redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

“Oltre la Scena” festeggia 10 anni con un cartellone primaverile

431Views
Condividi sui social

TEATRO. “Oltre la Scena” festeggia 10 anni con un cartellone primaverile

Torna “Oltre La Scena”. Il progetto nato nel 2013 con l’obiettivo di promuovere la programmazione della stagione operistica del Teatro Mario Del Monaco verso il pubblico più giovane e offrire agli appassionati nuove occasioni di approfondimento, festeggia dieci anni e per l’occasione presenta un nuovo programma di appuntamenti promossi dal Comune di Treviso in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale a cura di Elena Filini. Dal 3 marzo al 27 giugno, le sale e i foyer del Teatro Mario Del Monaco saranno animati da ospiti e musicisti d’eccezione protagonisti dei tre appuntamenti del cartellone primaverile.
“Oltre la Scena” festeggia 10 anni con un cartellone primaverile – Notizie Plus

MOSTRE. Apre “Donne Vita Libertà”, dedicata alle iraniane

Domenica 5 marzo aprirà a Palazzo dei Trecento la mostra “Donne Vita Libertà”, promossa dal Comune di Treviso con la Commissione Comunale Pari Opportunità. La mostra, organizzata grazie all’impegno di Toni Buso e di Paolo Ferretton, sarà presentata dalla storica dell’arte Lorena Gava mentre gli stacchi musicali saranno eseguiti da Elisa Venturin accompagnata da Luciano Bottos. Saranno presenti anche rappresentanti dell’Associazione democratica degli Iraniani in Italia. La mostra resterà aperta fino al 22 marzo con apertura pomeridiana nei giorni feriali dalle ore 16 alle ore 19 e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.
Apre la mostra dedicata alle donne iraniane – Notizie Plus

CANTO. Il soprano Betty Montino interpreta “Venezia” di Reynaldo Hahn

Domenica 5 marzo presso la Spazio di Francia, nell’omonimo palazzo di Via Roggia, in centro a Treviso, alle 18.30 si terrà anche l’evento “Canta Venezia”. Il soprano Betty Montino, sostenuta dal pianoforte di Alessandra Semenzato, e sullo sfondo delle scenette goldoniane predisposte da AcquaAlta Teatro, interpreterà le canzoni in veneziano composte dal grande maestro venezuelano Reynaldo Hahn nella sua celebre opera “Venezia”.

FESTIVAL. Donato Carrisi anticipa l’apertura del Festival Teatro Giallo

La quinta edizione del Festival Treviso Giallo si svolgerà a Treviso dal 23 al 26 marzo nella prestigiosa sede del Museodi Santa Caterina, piazza M. Botter 1.
Ad anticipare il Festival ci saranno due importanti anteprime: il 6 marzo Donato Carrisi, presenterà il suo nuovo romanzo, La casa delle luci, a seguire l’8 marzo l’incontro con il regista Davide Ferrario e la proiezione del film Umberto Eco – La Biblioteca del mondo.


Condividi sui social