Omicidio nella notte a Vittorio, colpevole già in carcere – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Omicidio nella notte a Vittorio Veneto
Tragedia ieri sera a San Giacomo di Veglia, frazione di Vittorio Veneto. Erano circa le 22 quando il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato vicino ad un furgone bianco, fermo nel parcheggio davanti alla sede di Banca Marca, in piazza Fiume. L’uomo di 72 anni, è stato accoltellato alla gola, pare con un coltello da cucina. A lanciare l’allarme alle forze dell’ordine è stata una donna di 39 anni che ha assistito alla terribile scena. Giunti sul posto i soccorsi, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo.
CRONACA. Già in carcere il colpevole reo confesso
I militari della Compagnia di Vittorio Veneto e del Nucleo Investigativo Provinciale di Treviso sono risaliti al presunto omicida, fermato poco lontano. All’interno della sua automobile è stato trovato un coltello da cucina, probabile arma del delitto. Durante la notte, l’uomo, un 44enne di Conegliano, è stato sottoposto a interrogatorio da parte del sostituto procuratore di turno, Giulio Caprarola, confessando di essere l’autore dell’omicidio, ed è stato condotto in carcere a Treviso. Sul movente sono ancora in corso gli accertamenti.
SANITA’. L’ospedale di Motta di Livenza torna Covid-Free
L’ospedale riabilitativo di Motta potrebbe tornare covid-free già dalla settimana prossima. dopo il focolaio scoppiato negli scorsi giorni. Nella struttura era stato organizzato un reparto Covid per 33 pazienti: ne sono rimasti in 6 visto che gli altri sono stati dimessi. Negli ultimi due giorni sono riprese le attività ambulatoriali non urgenti, che erano state temporaneamente fermate. Da segnalare che nel reparto Covid dell’Oras non sono mai state accolte persone positive provenienti da altre strutture. L’obiettivo era quello di liberare l’ospedale di Motta dal Covid il prima possibile. Attualmente potrebbe diventare Covid-free dal prossimo 16 dicembre.
LAVORI. Il Pums creato insieme ai cittadini
Continua il progetto per creare il PUMS, l’amministrazione coinvolge ora anche i cittadini. Domani, lunedì 14 dicembre, alle 20.30 si svolgerà, in modalità online l’ultimo appuntamento del percorso partecipativo del PUMS della Città di Treviso. Potranno partecipare 120 cittadini. Nel corso dell’assemblea saranno presentate alcune proposte progettuali volte a risolvere alcune delle criticità individuate in seguito al monitoraggio, al questionario ed agli incontri partecipativi della fase conoscitiva. Nel corso dell’evento verranno discussi il riassetto del trasporto pubblico, l’estensione delle ZTL, le nuove piste ciclabili, luoghi e percorsi sicuri a traffico pedonale agevolato. Dettagli su NotiziePlus.it
SPORT. Calcio a 5, Dosson espugna Genova: 2-9 corsaro
Vittoria importante della Came Dosson ieri che ha reagito al meglio dopo il pareggio amaro contro il Todis: i ragazzi di mister Rocha hanno fatto visita al Futsal Genova espugnandone il palazzetto con un perentorio 2-9. I ragazzi di Mister Rocha si sono dimostrati letali in zona gol, anche se forse per i padroni di casa il risultato è fin troppo pesante.
SPORT. Trasferta durissima per TVB: h16.00 Logan torna a Sassari
Dopo la vittoria di domenica al Palaverde con Pesaro, la terza in quattro partite per la De’ Longhi Treviso Basket, oggi pomeriggio per l’11° giornata di andata la squadra di coach Menetti si trova a Sassari per affrontare alle 16.00 il Banco di Sardegna, una delle assolute “big” del campionato di Serie A. La squadra di coach Pozzecco viene dalla bella vittoria sul campo della Segafredo Bologna. In classifica dopo 10 giornate sia TVB che Sassari hanno 8 punti, 4 vinte e 4 perse, e 2 partite da recuperare. Squadra al completo per coach Max Menetti, con l’ex David Logan che per la prima volta torna da avversario a Sassari dove fu un uomo decisivo nella conquista dello Scudetto 2015.