redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Operazione anti-degrado della Polizia locale in uno stabile occupato abusivamente in via Miranese – TG Plus NEWS Venezia

986Views
Condividi sui social

CRONACA. La Polizia locale interviene in uno stabile occupato abusivamente in via Miranese

Nuova operazione della Polizia locale nell’ambito del “Programma Oculus” che ha l’obiettivo di combattere ed eliminare situazioni di degrado presenti in città. Questa volta gli agenti sono intervenuti, dopo la segnalazione di alcuni cittadini, in uno stabile abbandonato di via Miranese, nei pressi della rotatoria con via Trieste, che era stato occupato abusivamente da persone senza fissa dimora. Indicibili le condizioni igieniche dei locali, in cui erano presenti giacigli per cinque persone, batterie per auto, carrelli da supermercato, materiali da bivacco fornelli a gas, generi alimentari e vestiario marcescente in enormi quantità. In una delle stanze abusivamente occupate è stato sorpreso un cittadino romeno senza fissa dimora, che è stato deferito all’Autorità giudiziaria per il reato di invasione di edificio. E’ stata poi effettuata la bonifica dei locali e la messa in sicurezza anti-intrusione dello stabile stesso, alla presenza anche dei rappresentanti della proprietà.

CRONACA. COVID, 115 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 3 settembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 637 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 115  in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 13.079, dei quali 2.019 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati  456.975 contagi nel territorio regionale, 74.822 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 193 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 50 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.110.091 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 2 settembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 6.312.541 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 22.532  persone. Ad oggi, sono 3.065.733 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 813.499 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 296.592.

CULTURA. A Palazzo Ducale la presentazione di “Venetia 1600. Nascite e rinascite”

Dal Palazzo dei Dogi, in Piazza San Marco, prende il via un viaggio emozionante nella storia di Venezia, per celebrare al meglio i 1600 anni dalla sua Fondazione: un percorso fatto di splendori e momenti di crisi, dai quali la città si è rialzata e rigenerata. È questo il filo conduttore di “Venetia 1600. Nascite e rinascite”, mostra realizzata dalla Fondazione Musei Civici e ospitata a Palazzo Ducale, luogo da cui è stata presentata nella mattinata di oggi, venerdì 3 settembre, in una conferenza. A rappresentare la città il sindaco di Venezia. La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 4 settembre fino al 25 marzo 2022, a un anno esatto dall’inizio delle celebrazioni di Venezia 1600. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social