redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Operazione interforze antidegrado e borseggi in zona stazione a Mestre – TG Plus NEWS Venezia

314Views
Condividi sui social

CRONACA. Operazione interforze antidegrado e borseggi in zona stazione a Mestre

Nella giornata del 5 agosto, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio interforze a Mestre, disposto dal Questore di Venezia Gaetano Bonaccorso, per prevenire e contrastare fenomeni di degrado e tossicodipendenza, anche sotto l’aspetto sociale, e nei confronti di reati contro il patrimonio, in particolare borseggi nella zona della stazione di Mestre.  Durante l’attività sono state controllate 41 persone, 2 sono state deferite all’autorità giudiziaria per inosservanza al foglio di via obbligatorio (entrambe borseggiatrici già note al personale operante), 1 per inosservanza al daspo urbano e 2 sono state destinatarie di un ordine di allontanamento.

SPETTACOLI. Al regista Wes Anderson il premio Cartier Glory to the Filmmaker 2023

La Biennale di Venezia e Cartier annunciano che è stato attribuito al regista, sceneggiatore e produttore statunitense Wes Anderson (The French Dispatch, Grand Budapest Hotel, I Tenenbaum) il premio Cartier Glory to the Filmmaker dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (30 agosto – 9 settembre 2023), dedicato a una personalità che abbia segnato in modo particolarmente originale il cinema contemporaneo.
La consegna del premio Cartier Glory to the Filmmaker a Wes Anderson avrà luogo venerdì 1 settembre in Sala Grande (Palazzo del Cinema) alle ore 14.30, prima della proiezione Fuori Concorso del suo nuovo lavoro, The Wonderful Story of Henry Sugar.

ATTUALITA’. Marghera Estate, Cinema Sotto Le Stelle: il film in programma stasera

Marghera Estate 2023 prosegue con il tradizionale programma di Cinema Sotto Le Stelle, storica rassegna cinematografica in Piazza Mercato, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Making Movie. Questa sera, lunedì 7 agosto, si inzia con  Women Talking  – Il Diritto di Scegliere  trae spunto dal romanzo “Donne che parlano” firmato nel 2018 dalla scrittrice canadese Miriam Toews. Vincitore di 1 Oscar come Miglior Sceneggiatura non Originale. Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21.00 e la biglietteria apre ogni sera alle ore 19.00. Il costo del biglietto intero è di 3 euro.

SPETTACOLI. Hybrid Music: aperte le iscrizioni per “Ensemble, fare musica insieme”

Un progetto per promuovere la cultura musicale come strumento formativo e motore di socialità, dedicato ai giovani under 35 appassionati di musica, professionisti e non. A partire da domenica 1 ottobre, al centro HM Hybrid di Mestre si svolgerà “Ensemble, fare musica insieme”, il corso gratuito promosso dal Settore Cultura del Comune di Venezia e dall’Associazione Tadàn che mira a formare un gruppo musicale per la realizzazione di un concerto di musica inedita. A conclusione del progetto presso il Teatro del Parco nel pomeriggio di domenica 17 dicembre 2023 si svolgerà anche un concerto-spettacolo. Potranno partecipare all’iniziativa non più di 30 ragazzi che dovranno iscriversi inviando una mail a: associazionetadan@gmail.com.


Condividi sui social