redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ospedale dell’Angelo, guasto elettrico con principio d’incendio – TG Plus NEWS Venezia

297Views
Condividi sui social

CRONACA. Ospedale dell’Angelo, guasto elettrico con principio d’incendio

Nella serata di ieri, venerdì 1 settembre, si è verificato un incidente tecnico nei sotterranei dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre: il personale di Veneta Sanitaria è infatti intervenuto per spegnere un principio di incendio in una cabina elettrica, dove ha preso fuoco un quadro di rifasamento. Al primo verificarsi del problema, i sensori antifumo e i sistemi di allarme antincendio, che hanno correttamente funzionato, hanno allertato la Control Room. L’intervento dei tecnici e degli elettricisti ha prontamente risolto il problema, mentre entrava in funzione il trasformatore di riserva, che ha subito ripristinato la fornitura elettrica alla struttura. Nessuna ricaduta si è quindi registrata sull’attività dell’Ospedale. Presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Negli ultimi dieci anni -28.446 giovani lavoratori in Veneto”

Negli ultimi dieci anni è sceso di quasi un milione, in Italia, il numero dei giovani tra i 15 e i 34 anni.  In Veneto ci sono 28.446 giovani in età lavorativa in meno rispetto a dieci anni fa. Questa contrazione nella fascia di età più produttiva della vita lavorativa sta arrecando grosse difficoltà alle aziende italiane. Molti imprenditori, infatti, faticano ad assumere personale, anche perché la platea degli under 34 pronta ad entrare nel mercato del lavoro si sta progressivamente riducendo. Insomma, la crisi demografica sta facendo sentire i suoi effetti e nei prossimi anni la rarefazione delle maestranze più giovani è destinata ad accentuarsi ulteriormente. E “rimpiazzare” una buona parte di chi scivolerà verso la quiescenza diventerà un grosso problema per tanti imprenditori. La denuncia è sollevata dall’Ufficio studi della CGIA di Mestre.

CRONACA. Sosta breve nel centro di Mirano? C’è il “Bonus 20 minuti gratuiti”

A partire da lunedì 4 settembre le soste fino a 20 minuti nel centro di Mirano saranno gratuite. La novità del “Bonus 20 minuti gratuiti” è stata introdotta dall’Amministrazione comunale per agevolare chi vuole effettuare una sosta breve nei parcheggi a pagamento. L’utilizzo degli stalli blu è infatti spesso legato a fermate che durano giusto il tempo di svolgere delle commissioni presso le attività e i servizi del centro. Il Bonus consente di sostare gratuitamente per 20 minuti in tutti gli stalli blu, compresi quelli del parcheggio di via Miranese adiacente l’ospedale. E’ valido una sola volta al giorno.

SPETTACOLI. Mostra del Cinema di Venezia, oggi è il giorno di “Adagio” di Stefano Sollima

Mostra del Cinema di Venezia, quarta giornata. Sarà presentato il film italiano in concorso “Adagio” di Stefano Sollima, con Toni Servillo, Pierfrancesco Favino e Valerio Mastandrea. In gara anche “Maestro” di Bradley Cooper, anche se il regista sarà assente per rispettare lo sciopero di sceneggiatori e attori di Hollywood.  Fuori concorso presente il lungometraggio “The palace” di Roman Polanski, incentrato su una memorabile festa di Capodanno. Riceverà il Leone d’Oro alla carriera il noto  attore di Hong Kong Tony Leung Chiu-Wai. E nella giornata di ieri il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha consegnato a Giorgio Armani un Leone d’Oro forgiato nelle fornaci del vetro di Murano.


Condividi sui social