redazione@tgplus.it
TG+

Osteria in Friuli vieta il prosecco – TG Plus

1.07KViews
Condividi sui social

Notizie 28 dicembre – edizione pomeriggio

Attualità. Osteria in Friuli vieta il prosecco

Nuovo capitolo nella guerra fredda, ma senza esclusione di colpi, tra il mondo del vino veneto e quello friulano. Il campo di battaglia principale, si sa, è il prosecco, la cui paternità viene rivendicata dai triestini, e che tuttavia sta da qualche anno sta causando seri grattacapi alla vendita e al consumo di friulano (l’ex Tocai). Bene, in questi giorni è partita dalla famosa Osteria Ramandolo, in provincia di Udine, l’iniziativa “Locale deprosecchizzato”: una dicitura, un’etichetta di cui si fregeranno i wine bar, le trattorie e i ristoranti del Friuli-Venezia Giulia che cesseranno di proporre il nostro Prosecco.

Cronaca. Rubano le mance, finiscono su Facebook

Quando una bravata giovanile, consistente a tutti gli effetti in un furto, diventa causa di pubblico ludibrio, chissà per quanti anni a venire. E’ il caso di tre ragazzine di Montebelluna, probabilmente minorenni di origine nomade, beccata dalle telecamere del circuito interno di sorveglianza di un bar del centro, dove con un movimento fulmineo avevano sottratto le mance dalla cassa. Il video poco dopo è stato pubblicato su Facebook e le ragazzine prontamente individuate.

Cronaca. Saluta la moglie e poi si suicida

Tragedia a Pieve di Soligo. Un uomo di 79 anni, dopo esser andato a trovare la moglie malata di Alzheimer ricoverata in casa di riposo, si è gettato nella tromba delle scale dell’edificio. Fatale il volo di 6 metri che ha stroncato l’anziano sul colpo. Un grande dolore quello dell’uomo che, nonostante l’affetto dei suoi cari, non riusciva a sopportare la vista della moglie in quelle condizioni, un’emozione che lo ha portato all’estremo gesto.

Maratona. Treviso Marathon nella top ten italiana

Nel 2018 la Treviso Marathon è stata la maratona con il maggior incremento di arrivati (+ 641), salendo così a quota 1442 arrivati al traguardo. Grazie a questo record, tra le 54 gare sui 41,195 km che si disputano in Italia, la Treviso Marathon si attesta in decima posizione, rientrando così per la prima volta nella sua storia nella top ten delle migliori maratone del Paese.


Condividi sui social