redazione@tgplus.it
TG+

Pandemia, conto salato per il turismo – TG Plus NEWS

684Views
Condividi sui social

Notizie 6 aprile – ed. pomeriggio

Economia. Pandemia, conto salato per il turismo

Interi settori dell’economia trevigiana sono stati letteralmente messi in ginocchio dall’emergenza sanitaria. Le chiusure disposte per le attività di ristorazione, alberghiere, del commercio e del Terziario hanno provocato una pioggia di richieste di ammortizzatori sociali. I sindacati chiedono un rapido intervento per scongiurare una situazione altrimenti drammatica, col rischio concreto della perdita di decine di migliaia di posti di lavoro.

Attualità. Lezioni col tablet gratuito a Montebelluna

Lodevole iniziativa del Comune guidato dal sindaco Marzio Favero che ha inserito a bilancio la spesa di 14mila euro per dotare le famiglie in difficoltà di un supporto telematico con cui i figli potranno studiare a distanza. A 140 nuclei famigliari infatti sarà consegnato un tablet in comodato d’uso corredato di una connessione internet da 20 Gigabyte al mese per tre mesi (aprile, maggio e giugno) al fine di consentire ai ragazzi in età scolare di seguire le lezioni da casa.

Cronaca. Incendio in golena, pompieri sul posto

Non sono ancora state chiarite le cause del rogo che si è sviluppato ieri sera a Pieve di Soligo in una golena del Piave. L’allarme è stato diffuso da un cittadino che ha contattato la Polizia Locale indicando un principio d’incendio. Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno notato la colonna di fumo e le fiamme che stavano coinvolgendo una vasta zona: dopo circa due ore di lavoro l’area è stata posta in sicurezza.

Attualità. 7 aprile, commemorazioni nel silenzio

Sarà una celebrazione diversa dal solito, quella di domani nel 76esimo anniversario del bombardamento che devastò la città medievale causando 1600 vittime ed ingenti danni al patrimonio artistico e storico. Per la prima volta Piazza dei Signori sarà deserta ed il sindaco Mario Conte diffonderà il suo messaggio in un video in streaming. Oltre alla messa di suffragio, anch’essa a porte chiuse, verrà eseguito anche un concerto da parte del tenore Francesco Grollo nella chiesa deserta di San Francesco.


Condividi sui social