redazione@tgplus.it
TG+

Scatta il panico da Coronavirus – TG Plus NEWS

1.38KViews
Condividi sui social

Notizie 24 febbraio – edizione sera

 

Cronaca. Scatta il panico da Coronavirus

Da domenica anche nella Marca trevigiana supermercati presi d’assalto nella Marca. Ci sono file infinite alle casse, con la gente sta svuotando gli scaffali. Il panico è scattato domenica mattina quando sono state prese le iniziative drastiche da parte della regione Veneto d’Intesa con il Ministero della Salute. La gente sta assaltando tutti generi di prima necessità per timore di non trovare più nulla. E per superare la prima settimana di quarantena. Code fino a 15 minuti per pagare alle casse

Cronaca. Nuove disposizioni urgenti di Ministero e Regione

Il coronavirus mette in quarantena la Regione Veneto. Un ultimo comunicato, arrivato la notte tra domenica e lunedì scritto congiuntamente dal Ministero della Salute e dalla Regione Veneto dispone misure drastiche per limitare il focolaio nella nostra regione, in particolare quello del padovano. Quindi si è deciso di chiudere scuole, asili, università ed even ti sportivi, musei, gite scolastiche e manifestazioni varie. In queste ore stanno anche arrivando disdette anche di convegni e altri ritrovi. E si chiede di mettere nei luoghi di ritrovo come uffici o altro materiale igienizzante.

Cronaca. Attenzione ai falsi medici e virologi e alle truffe

Le notizie false girano sul web. A farne le spese sono soprattutto gli anziani. La denuncia è del gruppo facebook, Furti in corso che lancia l’allarme sulle truffe in cui le vittime sono gli anziani. In questi giorni sono comparsi dei falsi messaggi che segnalavano la pericolosità di trasmissione del virus attraverso soldi e gioielli e invitavano gli anziani a lasciare fuori dalla porta di casa sacchettini con gioielli appunto e soldi. Qualche anziano c’è purtroppo caduto e i ladri sono fuggiti anche con discreti bottini.

Ciclismo. Anche il memorial Polese si arrende al Coronavirus

E’ di questa mattina la decisione degli organizzatori della gara nazionale per dilettanti che si sarebbe dovuta correre sabato prossimo  con partenza da san Michele di Piave di posticipare l’evento. La Federazione ciclistica italiana non ha concesso lo svolgimento della manifestazione a seguito dell’ordinanza emessa ieri dal Ministero della Salute di concerto con la Regione Veneto in merito all’annullamento degli eventi sportivi fino al primo marzo. E’ comunque intenzione recuperare la manifestazione per inserirla nel calendario entro breve. La giornata alternativa proposta dagli organizzatori sarebbe sabato 14 marzo, il giorno prima della Popolarissima, mantenendo totalmente invariati orari e percorso. In accordo con la FCI si chiede di non cancellare ancora le iscrizioni sul fattore k e non mandare nuovi bollettini e/o documenti.


Condividi sui social