redazione@tgplus.it
TG+

Coronavirus, la Regione corre ai ripari – TG Plus NEWS

946Views
Condividi sui social

Notizie 25 febbraio – ed. mattina

Attualità. Coronavirus, la Regione corre ai ripari

La psicosi da contagio continua in tutto il Veneto. Mentre supermercati e farmacie vengono presi d’assalto dai consumatori spaventati da possibili quarantene, la Regione ha deciso di intervenire per garantire la massima sicurezza degli operatori sanitari. A tal fine sono state acquistate 280mila mascherine filtranti, 15mila delle quali saranno distribuite già stamani. Le Ulss saranno inoltre dotate di ulteriori riserve di tamponi da test, camici, calzari, occhiali protettivi, visiere e gel disinfettante. Ieri sera il direttore dell’Ulss2 Marca Trevigiana Francesco Benazzi ha rilasciato una importante intervista in esclusiva ai nostri microfoni: il video sarà disponibile a breve nel nostro sito NotiziePlus.it

Attualità. Coronavirus, l’Avis rassicura i donatori

Nessuno stop ai conferimenti di sangue e plasma. Lo ribadisce l’Avis in una nota, escludendo rischi per la salute dei suoi soci: la donazione infatti non comporta rischi di contagio. Al momento in Regione risultano aperti e funzionanti quasi tutti i Centri trasfusionali e le Unità di raccolta. A titolo precauzionale sono state fermate solo le strutture di Montagnana e Conselve nel Padovano oltre a quella presente all’interno dell’ospedale di Schiavonia.

Attualità. I mercatini non temono il contagio

Nessun cambio di programma riguardo alla vendita ambulante: oggi a Treviso le aree di Borgo Mazzini e piazzale Burchiellati sono state regolarmente occupate dalle bancarelle. L’affollamento di banchi e di clienti non è quello consueto ma si tratta di un primo segnale di normalità. Mercato garantito anche domani ad Oderzo: il sindaco Maria Scardellato ha sottolineato come nell’ordinanza regionale emanata domenica infatti non sia fatta esplicita menzione di divieti per quanto riguarda attività commerciali all’aperto.

Sport. Coronavirus, nel weekend sport fermo?

Le Federazioni sportive nazionali stanno decidendo in queste ore quale comportamento adottare nel prossimo fine settimana. Seguendo le direttive dell’Esecutivo recepite dalle Regioni, non solo i campionati provinciali e regionali ma anche quelli nazionali potrebbero fermarsi come già parzialmente avvenuto domenica scorsa. Per le squadre di Marca sono a rischio l’anticipo di sabato al Palaverde dell’Imoco Volley con Perugia ed il posticipo serale domenicale ancora a Villorba tra De’ Longhi e Dolomiti Energia Trento. L’alternativa, secondo indiscrezioni, potrebbe essere quella delle partite a porte chiuse.


Condividi sui social