redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Pattugliamenti congiunti Carabinieri-Guardia Civil Spagnola – TG Plus NEWS Venezia

438Views
Condividi sui social

CRONACA. Pattugliamenti congiunti Carabinieri-Guardia Civil Spagnola

Da sabato 1° luglio i turisti di lingua spagnola possono usufruire di un prezioso ausilio linguistico grazie a un militare della Guardia Civil spagnola che pattuglia le calli veneziane unitamente ai colleghi dei Carabinieri. Il Monastero di San Zaccaria, sede del Comando Provinciale Carabinieri, ospiterà quest’anno anche un rappresentante della Gendarmeria Nazionale francese, nel mese di agosto, e uno della Guardia Nazionale Repubblicana portoghese, quest’ultimo a settembre.

CRONACA. Mose, arrivano le comunicazioni satellitari tra le bocche di porto

La tecnologia satellitare entra nel sistema di telecomunicazioni del Mose: il commissario straordinario Elisabetta Spitz ha infatti firmato un accordo con Telespazio che consente di attivare le comunicazioni tra le bocche di porto durante l’operatività del Mose, a partire da settembre e per i prossimi 24 mesi. Sistema che sarà composto da tre terminali satellitari installati presso le bocche di Porto di Lido, Malamocco e Chioggia, che trasmetteranno su satelliti geostazionari. Un’ulteriore rete di monitoraggio e supervisione sarà realizzata con tecnologie di comunicazione basate su satelliti in orbita bassa, per verificare in ogni momento il corretto funzionamento del sistema.

CRONACA. 175mila euro per i percorsi pedonali della terraferma

La Giunta comunale di Venezia ha approvato la delibera per la manutenzione straordinaria di alcuni percorsi pedonali della terraferma. Nel dettaglio gli interventi riguarderanno: via Altinia, via del Gazzato, via Volosca e via Beccaria. L’investimento complessivo è di 175mila euro. Il cronoprogramma prevede l’esecuzione dei lavori dal mese di luglio 2023 per la durata di 180 giorni.

CRONACA. Raccolta rifiuti a rischio nel Veneto Orientale

Fp-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti hanno indetto per mercoledì 5 luglio un’assemblea del personale dell’igiene urbana che opera nei Comuni di San Donà, Musile, Fossalta e Noventa di Piave. Di conseguenza in quei Comuni alcuni servizi, come la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento stradale, potrebbero subire ritardi o non essere eseguiti. Veritas invita i cittadini e gli operatori economici a ritirare il contenitore dei rifiuti in caso di mancato svuotamento nel giorno dell’assemblea e a esporlo nel successivo giorno di raccolta previsto dal calendario.


Condividi sui social