redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Per dieci anni paga la luce con tariffe da “impresa individuale”: ottiene rimborso di 1.700 euro- TG Plus NEWS Venezia

1.28KViews
Condividi sui social

CRONACA. Per dieci anni paga la luce con  tariffe da “impresa individuale”: ottiene rimborso di 1.700 euro

Per dieci anni ha pagato la fornitura dell’energia elettrica come fosse una impresa individuale e non un privato cittadino. Un piccolo errore emerso quasi per caso quest’anno, con un controllo più accurato delle bollette e, in particolare, della voce “tipologia cliente”.  Così, un 80enne pensionato di Vigonovo, ha deciso di rivolgersi all’Adico per capire come muoversi in questa singolare situazione.  Risultato? Grazie all’intervento dell’associazione e alla concreta collaborazione e disponibilità di Enel Energia, qualche giorno fa l’uomo è rientrato nella tipologia di competenza, “uso domestico residente” e, soprattutto, ha ricevuto una fattura di rettifica con un credito a suo favore di circa 1.700 euro. Una storia a lieto fine, quella del pensionato padovano, che testimonia ancora una volta “la necessità di controllare con molta attenzione contratti e fatture per scongiurare errori di questo tipo che non sono per nulla rari”, come spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico.

CRONACA. Deve scontare quattro mesi ai domiciliari: si presenta spontaneamente dai Carabinieri

Nel corso del pomeriggio di ieri, a San Donà di Piave i Carabinieri hanno notificato a un 52enne italiano,
gravato da pregiudizi penali e di polizia, operaio, sul quale è risultato pendente un ordine di esecuzione per l’espiazione di una pena detentiva in regime di detenzione domiciliare.
L’uomo, libero da vincoli e consapevole del provvedimento a suo carico, si è presentato spontaneamente presso il locale Comando Arma dove è stata data esecuzione al provvedimento detentivo emesso il 7 aprile 2021 dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro a seguito di una condanna divenuta definitiva per la pena della durata di 4 mesi di reclusione per i reati di porto di armi od oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli commessi a Pesaro nel giugno 2013. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato portato nella propria
abitazione, sempre a San Donà di Piave, per l’espiazione della pena detentiva così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Pesaro. L’Autorità Giudiziaria ha inoltre disposto il recupero della pena pecuniaria pari a
100 euro.

CRONACA. COVID, 92 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi,  martedì 13 aprile, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri 629 nuovi casi di contagio in Veneto,  dei quali 92 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 30.559 dei quali 4.550  nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 396.677  contagi nel territorio regionale,  64.823 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 1.534 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 269 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID,  207.301 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 12 aprile, in Veneto sono state somministrate un totale di 1.194.426 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 16.049 persone. Ad oggi, sono 331.539 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono sate finora somministrate 154.131 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 53.170  .


Condividi sui social