redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Precipita un ultraleggero, morta una persona – TG Plus NEWS Venezia

987Views
Condividi sui social

CRONACA. Precipita un ultraleggero, morta una persona

Poco dopo le 16.30 nell’area del club volo “Papere vagabonde”, in località Santa Maria di Piave, tra Caposile e Jesolo è precipitato un ultraleggero. Deceduta una persona. Il mezzo ha preso fuoco, probabilmente nell’impatto con il terreno. E’ stato lanciato l’allarme e sono prontamente intervenuti i soccorritori del 118, Vigili del Fuoco  e carabinieri. I pompieri hanno spento l’incendio ma per il pilota non c’è stato niente da fare. L’incidente  si è verificato a circa cento metri di distanza dalla pista. Sono in corso gli accertamenti per chiarire le dinamiche dell’accaduto.

CRONACA. A4, incidente fra un’auto, un furgone e un tir: tre feriti

Poco prima delle 15 si è verificato un incidente sull’autostrada A4 poco dopo il casello di San Donà nel tratto a tre corsie che collega a Cessalto. I mezzi rimasti coinvolti sono un’auto, un furgone e un tir. Tre persone sono rimaste ferite di cui una incastrata nel proprio mezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118, il personale di Autovie Venete e i mezzi dei soccorsi meccanici. Non si è rivelato necessario chiudere il tratto autostradale perché i mezzi occupavano la corsia di marcia veloce e di sorpasso e quindi i veicoli hanno continuato a circolare su quella di marcia lenta. Tuttavia, si sono formate code a tratti tra Meolo e Cessalto.

CRONACA. Tram senza aria condizionata, Adico raccoglie le proteste dei cittadini

La situazione dei trasporti nel Comune di Venezia si fa sempre più caotica. Così, mentre in centro storico scoppiano le polemiche di pendolari e dipendenti Actv, da Mestre continuano a giungere le segnalazioni di disagi e disservizi soprattutto per chi prende il tram in viale San Marco per andare a lavorare a Venezia.  Ora si aggiunge il caldo che l’altro giorno ha fatto scoppiare la protesta in un mezzo diretto a Venezia. “Secondo quanto riferitoci da alcuni pendolari iscritti all’Adico – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’associazione – l’altra mattina il tram in viale San Marco oltre a essere come al solito pieno, era un forno. La richiesta di accendere l’aria condizionata è rimasta inascoltata e per molti il viaggio è risultato un inferno. Chiediamo al Comune di intervenire perché così non si può andare avanti”.

CRONACA. “Un cittadino vaccinato ogni cinque minuti”: il contributo del camper vaccinale

Il “camper vaccinale” dell’Ulss 3 Serenissima prosegue il suo viaggio, e nei primi giorni della prossima settimana farà quattro tappe nel territorio del Veneziano, al Quartiere Pertini, a Chirignago, a Ca’ Sabbioni e al Campalto: “Ogni cinque minuti anche sul camper vaccinale dell’Ulss 3 Serenissima – sottolinea il Direttore Generale Edgardo Contato – una persona riceve la sua dose, e viene immunizzata rispetto al Covid-19. Portiamo in giro per il territorio, così, quello che la popolazione attende da molti mesi, e cioè il vaccino che possa proteggerci dal Coronavirus; e mentre nei nostri HUB vaccinali continuiamo ad immunizzare 5/6000 persone ogni giorno, lo facciamo anche spostandoci nei territori, con questa modalità aggiuntiva: il camper è che è insieme una risorsa e un appello alla vaccinazione, luogo in cui si riceve il vaccino ma anche strumento di diffusione della cultura vaccinale”.

 


Condividi sui social