redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

“Non ho nulla da dichiarare”, ma viene fermata all’aeroporto con 250 milioni – TG Plus NEWS Venezia

204Views
Condividi sui social

CRONACA. “Non ho nulla da dichiarare”, ma viene fermata all’aeroporto con 250 milioni

La Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, all’aeroporto Marco Polo di Tessera, hanno fermato una cittadina di nazionalità greca in arrivo da Atene. L’affermazione di non avere nulla da dichiarare,  non ha però convinto gli operanti che hanno deciso di effettuare un controllo sui bagagli a mano e da stiva, rinvenendo così la consistente somma di 249.210,20 euro in contanti e assegni. Non essendo stata presentata la dichiarazione valutaria per le somme eccedenti i 10.000 euro, si è reso necessario procedere al sequestro della somma di 130.000 euro a garanzia della sanzione amministrativa pecuniaria che sarà erogata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze; inoltre, essendo l’importo rinvenuto superiore a 40.000 euro, la passeggera non ha potuto avvalersi dell’oblazione immediata con pagamento di una sanzione ridotta.

CRONACA. Mira, picchia ripetutamente il padre, anche il giorno di Natale: arrestato

I Carabinieri della Tenenza di Mira, nel pomeriggio del 30 gennaio, hanno tratto in arresto, in “flagranza differita”, un 26enne del posto per il reato di “maltrattamenti in famiglia” commesso nei confronti del padre. Al giovane è stata applicata la misura precautelare dopo che i genitori si sono recati in caserma per denunciare l’aggressione avvenuta la sera precedente, consegnando nel contempo ai militari una registrazione audiovideo dell’accaduto. Analogo comportamento violento era stato tenuto dal figlio il giorno di Natale, quando a seguito di una discussione per futili motivi aveva usato violenza fisica sempre nei confronti del padre. In sede di udienza di convalida dell’arresto, tenutasi in data 1 febbraio, al 26enne è stata applicata la custodia cautelare in carcere.

CRONACA. Auto prende fuoco subito dopo che il conducente è sceso

Alle 7:30 di oggi, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Guglielmo Marconi a San Donà di Piave per l’incendio di un’auto: nessuna persona è rimasta ferita. L’autista mentre percorreva la strada si è accorto che qualcosa non andava, si è fermato ed è sceso, mentre l’auto ha preso fuoco. I vigili del fuoco arrivati dal locale distaccamento, hanno spento le fiamme dell’auto alimentata a benzina e GPL, andata completamente distrutta. Le cause delle fiamme di probabile natura elettromeccaniche sono al vaglio della squadra intervenuta.

CRONACA. Mirano, a fuoco un capanno con una bombola di GPL

Alle 20:00 di ieri, giovedì 15 febbraio, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Caltana a Mirano per l’incendio di un capanno agricolo separato dall’abitazione: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri accorsi dal locale distaccamento volontario, da Mira e Mestre con due autopompe, un’autobotte, il carro aria e 14 operatori, hanno spento le fiamme che hanno interessato tutto il materiale di giardinaggio e altre masserizie messe a deposito tra cui una bombola di GPL. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate alle 23:00. Le cause di probabile natura elettrica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.


Condividi sui social