redazione@tgplus.it
TG+

Preso lo spacciatore delle scuole, riforniva 7 baby pusher – TG Plus NEWS

1.16KViews
Condividi sui social

NOTIZIE 9 LUGLIO – EDIZIONE MATTINO

TREVISO

ULTIMA ORA – VIABILITA’. Maxi tamponamento in tangenziale, traffico congestionato

Un tamponamento questa mattina alla fine dell’uscita della tangenziale di Treviso. Tre i mezzi coinvolti. Sul posto anche due ambulanze e le forze dell’ordine intervenute per fare i dovuti accertamenti e gestire il traffico congestionato fino all’uscita verso il centro.

CRONACA. Preso lo spacciatore delle scuole, riforniva 7 baby pusher

Preso lo spacciatore delle scuole. Ha 25 anni ed è originario di Colle Umberto. Il giovane è stato arrestato nell’ambito di un’articolata operazione antidroga dai carabinieri dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Sacile. L’indagine era iniziata nel 2019 dopo alcuni controlli all’interno di un istituto professionale di Sacile, dove avevano trovato due studenti 15enni con 15 grammi di marijuana, bilancini e 300 euro in contanti. Il 25enne si sarebbe avvalso proprio della collaborazione di altri giovani, sette in totale, che vendevano le sostanze all’interno degli istituti prendendo direttive attraverso delle app di messaggistica istantanea con auto cancellazione dei messaggi dopo pochi minuti. Il 25enne è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di 5,2 kg di marijuana del valore di 30mila euro e 2 grammi di cocaina. Tra i denunciati un 18enne di Montebelluna, tre 20enni di Caneva, Revine Lago, Sarmede, un 18enne di Susegana, una 22enne di San Vendemiano e un 19enne di Conegliano.

CRONACA. Dal Comune un nuovo “amico” virtuale

A Treviso è attivo un servizio di messaggistica d’ascolto su Whatsapp con volontari esperti per poter condividere pensieri, emozioni o chiedere aiuto. All’iniziativa, sostenuta dal Comune, collabora anche l’associazione Telefono Amico Treviso. Il servizio WhatsApp Amico è attivo tutti i giorni alle 18 alle 21: per chiedere aiuto ai volontari basta scrivere un messaggio WhatsApp al numero 345 0361628.

EVENTI. Il Festival delle Abbazie torna a “casa”

Dopo i primi due appuntamenti a Nervesa della Battaglia e Vidor, il Festival delle Abbazie torna all’ex Abbazia di Santa Maria di Pero a Monastier di Treviso, dove la rassegna nacque tre anni fa. Sono in programma due spettacoli, alle 20:10 di domenica 12 luglio “Raixe Storte”con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo e venerdì 17 luglio “Spaesaggi” con Francesca Gallo e Filippo Tognazzo.


Condividi sui social