redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Presunta reazione avversa dopo il vaccino: parla l’Ulss 3 – TG Plus NEWS VeNezia

666Views
Condividi sui social

CRONACA. Presunta reazione avversa dopo il vaccino: parla l’Ulss 3

“E’ probabilmente da ricondurre alla tensione pre-vaccinazione, e non ha avuto alcun risvolto di rischio, la sintomatologia evidenziata da una signora dopo aver ricevuto il vaccino” Lo fa sapere l’Ulss 3 Serenissima in una nota ufficiale. La signora avrebbe lamentato un malore mentre si trovava in auto con il marito. “Soccorsa dal Suem118 – spiega la Direzione dell’Ospedale – è stata condotta in codice verde in Pronto Soccorso; qui è stata tenuta sotto osservazione per alcune ore per una sintomatologia che può essere stata causata dalla tensione per la vaccinazione, con sintomi lievi non necessariamente riconducibili a reazione allergica. Il caso sarà comunque registrato dagli operatori del Pronto Soccorso, così come tutti gli episodi di possibile reazione avversa alla vaccinazione, per ogni ulteriore accertamento e per il necessario monitoraggio”.
Come tutte le migliaia di persone che sono vaccinate quotidianamente al PalaExpo, la signora ha effettuato l’anamnesi preventiva e dopo la vaccinazione ha sostato in attesa per il consueto periodo di verifica, senza che venissero segnalate difficoltà di sorta.

ATTUALITA’. Avis e Protezione civile insieme per sostenere  donazione del sangue e vaccinazione

Una nuova iniziativa per sensibilizzare alla donazione del sangue che rafforza la collaborazione tra associazioni di volontariato. Questa mattina i volontari dell’Avis di Venezia hanno allestito un gazebo e distribuito pieghevoli informativi all’esterno della palestra dell’ex scuola Severi al Lido di Venezia, dove è in corso la campagna di vaccinazione. “L’obiettivo – spiega la presidente Patricia Springolo – è quello di far capire ai cittadini in attesa della vaccinazione l’importanza del dono del sangue, soprattutto nei periodi estivi, quando si registra una diminuzione considerevole delle donazioni. Per ringraziare la Protezione civile della disponibilità, abbiamo donato 15 ventilatori in comodato d’uso gratuito per alleviare dal caldo i cittadini, i volontari e il personale sanitario”.

CULTURA. Al via il Cinemoving a Parco San Giuliano: sette serate dal 10 al 16 luglio

Prende il via “San Giuliano, uno sguardo sul futuro”. Il cinema su quattro ruote fa tappa, per un’edizione speciale, al parco San Giuliano di Mestre. Una serie di serate, da sabato 10 a venerdì 16 luglio, per raccontare l’ambiente e suo il futuro attraverso il cinema: ogni sera saranno proposti un film e la riflessione di un ospite qualificato sui temi delle risorse ambientali e dell’equilibrio necessario tra uomo e pianeta. Per essere davvero “green” non ci sono sedie, ma si potrà godere il film seduti sull’erba del prato di parco San Giuliano nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili e prenotabili sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell’inizio dello spettacolo.

SPORT. Il 14 luglio si conoscerà il calendario del Venezia FC

il 14 luglio verrà presentato ufficialmente il calendario della stagione 2021/22 della serie A,  quindi anche della neopromossa squadra del Venezia FC, con la classica cerimonia del sorteggio che tornerà ad essere così svolta in diretta (l’anno scorso, per motivi legati alla pandemia e alle restrizioni conseguenti, la Lega Serie A aveva svelato il calendario soltanto attraverso i propri account sui social network, senza classico evento come nelle stagioni passate). La partenza della prossima stagione è fissata ufficialmente il prossimo 22 agosto 2021, con la possibilità che si parta comunque il venerdì precedente o il sabato con i primi anticipi. L’ultima giornata, invece, è fissata per il 22 maggio 2022.


Condividi sui social