redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Psicologa aggredita e minacciata, la CISL batte i pugni

359Views
Condividi sui social

CRONACA. Psicologa aggredita e minacciata, la CISL batte i pugni

Il fenomeno della violenza e delle molestie è significativo in Italia, anche in ambito lavorativo e purtroppo aumentano i fenomeni di violenza e molestie anche in provincia di Treviso, non ultimo il caso venuto alla luce delle minacce di un uomo ad una operatrice della Ulss2. Il Segretario generale della Cisl Belluno Treviso Massimiliano Paglini è intervenuto in proposito invocando maggiore formazione e sicurezza negli ambienti preposti.
Psicologa aggredita e minacciata, la CISL batte i pugni – Notizie Plus

CRONACA. Non inoculava i vaccini, pena dimezzata per Emanuela Petrillo

Una riduzione della pena che risulta essere di oltre metà rispetto agli otto anni e sei mesi inflitti in primo grado dal Tribunale di Udine. Emanuela Petrillo, la 38enne assistente sanitaria di Spresiano accusata di peculato, falso in atto pubblico, rifiuto di atti d’ufficio e falso in certificazione per aver solo finto di inoculare i vaccini a circa 8 mila pazienti, ha chiuso la propria vicenda giudiziaria con un concordato davanti alla Corte d’Appello di Trieste. Tra la prescrizione dei reati che sarebbero stati commessi quando era assistente sanitaria in Friuli, oltre che dei falsi, e l’accordo che il suo legale ha trovato con l’accusa la donna è stata condannata a 4 anni di reclusione. Per effetto della sentenza, che non sarà oggetto di ricorso davanti alla Corte di Cassazione, la Petrillo non andrà in carcere: l’ammontare della pena prevede infatti l’affidamento alternativo ai servizi sociali.

ATTUALITA’. Il miglior sommelier d’Italia è un giovane trevigiano

È Cristian Maitan, sommelier trevigiano di 28 anni, il miglior sommelier d’Italia. La finale del concorso dell’Associazione Italiana Sommelier si è tenuta a bordo di Msc World Europa a Genova a conclusione della 55/a Convention Nazionale di Ais. Maitan è sommelier di Ais Veneto e lavora nel ristorante di famiglia a Ponte di Piave (Treviso). Nel 2018 ha vinto il titolo di Miglior Sommelier Ais Veneto.

EVENTI. Un concerto gospel per sostenere il progetto “Parola di mamma”

Giovedì 30 novembre, alle ore 20.30, nella Chiesa di Sant’Agnese, si terrà uno speciale Concerto Gospel organizzato da Soroptimist International club di Treviso in collaborazione e con il Patrocinio dell’assessorato alla Città Solidale e Inclusiva, Famiglia e Disabilità  del Comune di Treviso. Ad esibirsi sarà il “Patrizia Mora Choir” composto da 50 voci, diretto dal maestro Teo Pelloia e accompagnato al pianoforte dal maestro Valentino Favotto.

 


Condividi sui social