redazione@tgplus.it
TG+

Psicosi coronavirus, studente in isolamento – TG Plus NEWS

749Views
Condividi sui social

Notizie 5 febbraio – ed. mattina

Attualità. Psicosi coronavirus, studente in isolamento

Si amplia a macchia d’olio la paura di un possibile contagio da parte del morbo che in Estremo Oriente ha causato centinaia di morti. Nella Marca una famiglia cinese ha deciso di trattenere in casa per due settimane il figlio, rientrato con i genitori dal Paese natio dove aveva celebrato la festività del Capodanno lunare. Nonostante l’assenza di sintomi e l’aver soggiornato in una zona assai distante da quella del contagio, il ragazzino è stato trattenuto a casa in via precauzionale per osservare i 14 giorni prescritti per verificare l’eventuale incubazione del virus: solo dopo una visita medica i genitori lo riporteranno tra i banchi di scuola.

Cronaca. Tre trattori rubati a Paese

Continuano le razzie di mezzi agricoli nei Comuni della Marca. L’ultimo caso è avvenuto nel weekend appena trascorso, a Paese, e riguarda tre aziende agricole locali. La Coldiretti Treviso ha già lanciato l’allarme chiedendo maggiore attenzione da parte delle Forze dell’Ordine. Sulla raffica di furti è stata aperta un’indagine.

Attualità. Nuova rete fognaria a S. Giuseppe

E’ stata ufficializzata ieri l’estensione della fognatura nel quartiere periferico del capoluogo: l’accordo raggiunta da Alto Trevigiano Servizi e da AerTre consentirà la posa di un nuovo collettore lungo il tracciato della Noalese. Il nuovo impianto servirà anche lo scalo aeroportuale trevigiano. Il costo totale dell’opera si aggira attorno ai 2,8 milioni di euro.

Salute. Un nuovo rifrattometro al Ca’ Foncello

Una bellissima donazione dal mondo privato a beneficio della salute pubblica. Ieri il reparto Oculistica del Ca’ Foncello ha ricevuto un nuovo rifrattometro, donato appositamente dall’Ottica Capello con fondi ricavati da una vendita di beneficenza svoltasi lo scorso maggio. Lo strumento integrerà la dotazione del reparto ospedaliero che nello scorso anno ha effettuato oltre 11mila visite specialistiche.


Condividi sui social