redazione@tgplus.it
TG+

Punto dai calabroni, arriva l’elicottero – TG Plus NEWS

935Views
Condividi sui social

Notizie 15 luglio – edizione sera

Cronaca. Punto dai calabroni, arriva l’elicottero

Si è beccato due punture di calabrone, ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Disavventura ieri mattina per un 70enne di Gaiarine mentre si trovava nel giardino di casa: le punture gli hanno provocato uno shock anafilattico, che ha richiesto il trasporto in ospedale via elicottero del 118. L’uomo è stato ricoverato in condizioni molto serie, ma fortunatamente non sembra trovarsi in pericolo di vita. I soccorritori lo hanno raggiunto tempestivamente con il velivolo del Suem dopo l’allarme lanciato dai familiari.

Cronaca. Arsenale in casa: arrestato

Deteneva senza averle denunciate armi e munizioni, quattro pistole di vario calibro ed oltre 200 cartucce. Protagonista della sconcertante vicenda un artigiano 56enne di Tarzo, incensurato: la scoperta, da parte dei Carabinieri, di un vero e proprio arsenale è dovuta alla denuncia per minaccia presentata nei confronti dell’uomo da parte dell’ex compagna. Proprio nei confronti della donna sarebbe stata usata, a titolo di intimidazione, una delle armi rinvenute nell’abitazione del cittadino. La perquisizione domiciliare ha confermato il possesso dell’arma e di altre pistole facendo scattare le manette oltre al sequestro del materiale. L’artigiano è stato posto ai domiciliari su disposizione della Procura.

Sanità. Ca’ Foncello nel programma ricerche UniPD

Importante novità per la sanità trevigiana. La Chirurgia a Direzione Universitaria dell’Ospedale di Treviso entra nel programma ricerche dell’Università di Padova, divenendo Centro di Riferimento Regionale per la Chirurgia Epato-biliare pancreatica e per il trapianto di rene. Sono stati presentati dal prof. Giacomo Zanus, direttore della IV Chirurgia dell’Ospedale di Treviso (struttura clinicizzata Universitaria), i programmi di ricerca e i risultati dei primi 6 mesi di attività clinica assistenziale e di ricerca condotti al Ca’ Foncello.

Scherma. Ancora un successo per Bebe

Inarrestabile Bebe Vio, la campionessa paralimpica di Mogliano: a Varsavia nella tappa polacca di Coppa del Mondo, la Vio si è imposta nella categoria B salendo sul gradino più alto del podio. Per Bebe è il quarto trionfo consecutivo, quinta medaglia d’oro su sei appuntamenti: soltanto a Kyoto le è sfuggita la vittoria finale.


Condividi sui social