redazione@tgplus.it
TG+

Dal Governo via libera alle riaperture – TG Plus NEWS

950Views
Condividi sui social

Notizie 12 maggio – ed. mattina

 

Attualità. Dal Governo via libera alla riapertura

Spiragli sempre più ampi per una ripresa delle attività da lunedì prossimo: il summit in videoconferenza tra Esecutivo e Regioni ha dato esito positivo e tra giovedì e venerdì verrà stilato un documento che definisca i dettagli delle riaperture. Ad essere interessate saranno diverse realtà commerciali e di fornitura di servizi: la Regione Veneto attende ora le linee guida del Governo per definire il calendario della ripartenza.

Cronaca. Bagno di sole al Piave, due multati

Spiagge chiuse ma golene disponibili: questo devono aver pensato un paio di trevigiani sorpresi dalla Polizia locale mentre si concedevano la tintarella sui lettini posizionati lungo il greto del Piave. Si tratta degli unici trasgressori pizzicati in zona nel weekend, visto che i controlli da parte dei vigili urbani, comunque rigorosi, non hanno riscontrato altre irregolarità. I due sono stati rispediti a casa con una multa da 400 euro a testa.

Iscriviti ora a TG+

Cronaca. Campane all’improvviso: burla o vandalismo?

I Carabinieri stanno indagando sul curioso caso esposto dal parroco di Pieve di Soligo che ha denunciato l’insolito suono delle campane della torre del Duomo in piena notte. Per tre volte infatti tra domenica e lunedì le campane hanno risuonato svegliando i cittadini. Secondo il sacerdote, alcuni ignoti avrebbero scassinato la porta d’accesso al campanile per poi manomettere il sistema elettronico delle campane. Da capire a questo punto se si tratti di uno scherzo o di un atto di vandalismo.

Meteo. Ancora pioggia e temporali sulla Marca

Non si attenua il fronte temporalesco che ha già toccato ieri la nostra provincia con episodi di forti rovesci sia alla mattina che al pomeriggio. Nella giornata odierna sono previsti nuovi temporali nel primo pomeriggio, seguiti da ulteriori piovaschi. La perturbazione proseguirà anche domani per attenuarsi infine tra giovedì e venerdì. Per rivedere stabilmente il sole occorrerà invece attendere il weekend.


Condividi sui social