redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ragazza molestata a bordo treno, denunciato il presunto responsabile – TG Plus NEWS Venezia

395Views
Condividi sui social

CRONACA. Ragazza molestata a bordo treno, denunciato il presunto responsabile

Una ragazza 20enne veneta sarebbe stata vittima di violenza sessuale a bordo di un treno regionale della linea Treviso-Venezia. Rintracciato dalla Polizia Ferroviaria  e denunciato il presunto responsabile, un ragazzo di 18 anni, irregolare sul territorio nazionale. Stando alle prime ricostruzioni, i due, nella serata di lunedì, avrebbero dialogato finanche a scambiarsi i contatti social, quando poi lui avrebbe iniziato a molestare la ragazza che a quel punto si è allontanata, è scesa alla Stazione di Venezia Mestre e ha raccontato i fatti alla Polizia, che è risaluta al giovane proprio grazie ai profili social del giovane oltre che dalle descrizioni fornite dalla 20enne. Gli accertamenti, affidati alla magistratura, sono tuttora in corso.

CRONACA. San Donà, nasce lo Sportello antiviolenza sui luoghi di lavoro

Poche settimane ancora e poi entrerà in servizio lo Sportello antimolestie sui luoghi di lavoro che si occuperà di molestie e violenze fisiche ma anche di mobbing, frutto di una collaborazione tra il Comune di San Donà di Piave e la Fondazione Ferrioli Bo, che gestisce il Centro regionale Antiviolenza ed Antistalking ‘La Magnolia’, e l’Associazione Sops (Sviluppo Operativo per gli Psicologi.  Lo Sportello sarà telefonico, ma se necessario si potranno organizzare anche colloqui in presenza con psicologi e avvocati di ambo le organizzazioni. Lo Sportello informativo nasce e si rivolge in prima istanza alla popolazione del Sandonatese, ma per il tramite della Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale si punta a diffonderlo su tutto il territorio.

CRONACA. Sabato i Sindacati dei pensionati del Veneto in piazza a Milano

I sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil del Veneto scenderanno in piazza per chiedere un cambiamento radicale nelle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali del Governo. Sabato 13 sarà la volta di Milano, dove si sono date appuntamento le delegazioni sindacali di tutto il Nord Italia. Dal Veneto già confermata la partecipazione di una folta rappresentanza di iscritti e iscritte di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil. Fra le richieste: aumentare il finanziamento del Fondo Sanitario Nazionale, rafforzare la sanità territoriale e  i servizi di prevenzione e ospedalieri, il sostegno della legge sulla non autosufficienza (il cosiddetto DDL Anziani) con risorse adeguate, anche attraverso un fondo nazionale pubblico. Occhi puntati anche sulla privatizzazione della sanità,

CRONACA. Il Salone Nautico di Venezia è Fiera di Rilevanza Internazionale

La giunta regionale del Veneto ha assegnato oggi, con delibera, la qualifica di rilevanza internazionale alla manifestazione fieristica “Salone Nautico di Venezia” prevista nel capoluogo veneziano nella sede dell’Arsenale dal 31 maggio al 4 giugno prossimi. “Abbiamo voluto attribuire al salone nautico di Venezia il giusto riconoscimento per un appuntamento che attrae investitori da tutto il mondo” spiega l’Assessore regionale allo sviluppo economico che ha competenza in materia fieristica. “La manifestazione è una delle principali rassegne italiane dedicate al mondo della nautica e della cantieristica e costituisce un momento fondamentale per la promozione di tali comparti, avendo anche positive ricadute per il settore turistico veneto”.


Condividi sui social