redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Razzismo nel rugby, interviene il sindaco Conte

473Views
Condividi sui social

CRONACA. Razzismo nel rugby, interviene il sindaco Conte

“Treviso condanna con forza ogni forma e ogni atto di razzismo. Dispiace per quello che è
successo al giocatore Cherif Traorè: un episodio a dir poco spiacevole, dal quale tutti noi
prendiamo le distanze e che non rappresenta in alcun modo i trevigiani, lo sport e, in
particolare, il rugby e la squadra del Benetton, da sempre esempio di rispetto e di sani
principi”. Così il sindaco di Treviso Mario Conte sul fatto denunciato da Cherif Traoré,
destinatario di una banana marcia come regalo di Natale.
Leggi su Notizieplus.it

CRONACA. E’ morto Moreno Gambaro, investito 3 anni fa sulla Noalese

Dopo tre anni dal tragico incidente mentre attraversava la strada Noalese sulle strisce pedonali, Moreno Gambaro, 61 anni, è mancato nei giorni scorsi. Il 12 novembre 2019 era stato investito da un’auto in località Tre Ponti. Dal violento impatto Gambaro non si era più ripreso, era in stato vegetativo, ed è spirato il giorno dell’Immacolata nella casa di riposo di Camposampiero, nel Padovano.

AMBIENTE. Un nuovo bosco urbano in Via Selvatico nei primi mesi dell’anno

A Treviso un nuovo bosco urbano da 1.800 piante. Il nuovo polmone verde si trova in via Selvatico, nella periferia sud-ovest della città, e prevede la messa a dimora complessiva di 1.809 piante di differenti specie arboree, tra cui farnia, tiglio, bagolaro, salice, pioppo, ciliegio selvatico, acero, melo selvatico e arbustive.  La nuova area verde, a regime, permetterà di assorbire fino a 270 tonnellate di CO2 in 20 anni e fino a 300 Kg di PM10 all’anno, restituendo all’ambiente 197 tonnellate di ossigeno in 20 anni. “Parliamo di un grande polmone verde, accessibile a tutti, che ha comportato, ancora prima dell’opera di riqualificazione e messa a dimora degli alberi che sta procedendo a ritmi serrati, una importante bonifica ambientale, con la rimozione di rifiuti e inerti”, afferma l’assessore alle Politiche Ambientali, Alessandro Manera. “I lavori termineranno entro i primi due mesi del nuovo anno”.

EVENTI. Domani Natale a suon di Jazz con il tributo a Sinatra

La magia del Natale entra nel vivo al Teatro Mario del Monaco: dopo gli appuntamenti con Moni Ovadia e il suo Oylem Goylem che ha riempito il teatro lo scorso fine settimana e con Le Quattro Stagioni di Vivaldi messe in scena ieri sera dalla Compagnia Opus Ballet, la programmazione delle festività al teatro trevigiano non poteva che concludersi con un grande concerto jazz di Natale.  Domani, giovedì 22 dicembre alle ore 20.30, il baritono Lucio Gallo e l’ensemble Claudio Chiara Quintet porteranno a Treviso il loro Tribute to Frank Sinatraomaggio a una delle maggiori figure della canzone americana a cui è affidato il compito di chiudere la programmazione 2022 della stagione concertistica del Comune di Treviso e del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale.

 


Condividi sui social