redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Rifugiati Afghani, “CSV Treviso è a disposizione” – TG Plus NEWS Treviso

1.18KViews
Condividi sui social

ATTUALITA’. Rifugiati Afghani, CSV Treviso è a disposizione”

“In attesa che si aprano al più presto i corridoi umanitari, il mondo del terzo settore trevigiano e bellunese è pronto a fare la sua parte al fianco delle istituzioni e degli enti territoriali”. Lo ha sottolineato oggi, dopo il flashmob di ieri, il presidente dei Centri di servizio per il volontariato (Csv) di Belluno e Treviso, Alberto Franceschini, in relazione alle evoluzioni della crisi dell’Afghanistan ed ai progetti di accoglienza verso i profughi. L’articolo completo su Notizieplus.it

CRONACA. Francesco Zambon querelato dall’OMS per 2,5 milioni

Querela milionaria per il vittoriese Francesco Zambon, ex funzionario dell’Organizzazione mondiale della sanità nonché autore del libro “Il Pesce Piccolo”. Il direttore dell’Oms Ranieri Guerra ha ritenuto che alcune dichiarazioni dell’ex ricercatore abbiano causato un danno d’immagine, da qui la richiesta di un risarcimento di 2,5 milioni di euro.

SANITA’. Covid in Veneto, 331 positivi e 0 decessi

Sono 331 i positivi nelle ultime 24 ore su 10.331 tamponi, pari ad una incidenza del 3.20%.  I ricoverati nella regione sono attualmente 269 (-1), 216 (-1) in area non critica e 52 (0) in intensiva. I decessi restano invariati a quota 11.666. I dimessi dagli ospedali sono complessivamente 22.753. Nelle ultime 24 ore, inoltre, sono state vaccinate 9.270 persone. Lo rende noto la Regione che segnala come sono state 93,3% le dosi a disposizione utilizzate. Il 58,9% della popolazione residente in Veneto, pari a 2.855.820 persone, ha completato il ciclo vaccinale anti-Covid, mentre il 68,3% (3.315.883 residenti) ha ricevuto almeno una dose.

SPORT. Domani le Paralimpiadi, Zaia “Il Veneto ha uno squadrone”

“Domani cominciano le Paralimpiadi, domani la nostra straordinaria Bebe Vio porterà la bandiera italiana assieme a Federico Morlacchi nella cerimonia di apertura”. Il governatore del Veneto Luca Zaia ha oggi parlato delle Paralimpiadi di Tokuo 2020, che seguono di un paio di settimane la rassegna olimpica. “Il Veneto ha uno squadrone”, ha continuato  Zaia. Su Notizieplus.it le sue dichiarazioni integrali in merito alle Paralimpiadi giapponesi che iniziano domani nonché la lista integrale di tutti gli atleti veneti, fra cui 3 trevigiani, che andranno alla caccia di una o più medaglie.


Condividi sui social