redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Rinnovamento Ulss2, nominati altri due primari – TG Plus NEWS Treviso

726Views
Condividi sui social

SANITA’. Rinnovamento Ulss2, nominati altri due primari

In arrivo altri due nuovi direttori di Unità Operativa Complessa all’Ulss 2. Dal 1° novembre prenderanno servizio, infatti, il dr. Michele Carmelo Fusaro nuovo primario della radiologia di Oderzo e il dott. Nicola Michieletto, che andrà a dirigere il servizio Infanzia, adolescenza, famiglia (IAF) e consultori – Treviso Nord.

CRONACA. Domenica autorizzata un’altra protesta “No Green Pass”

Nuova protesta domenica a Treviso. Nel fine settimana dedicato alle celebrazioni degli alpini, con circa 10mila persone attese in città, i manifestanti contro “No Green pass” tornano in piazza. La conferma è arrivata ieri in serata, con l’autorizzazione delle autorità. Questa volta niente corteo, piazze e vie del centro sono già chiuse per la sfilata delle penne nere. Il gruppo “Uniti per la libertà a Treviso”, che organizza la protesta a sostengo del Comitato 15 ottobre dei portuali di Trieste, si radunerà sulle mura, al Bastione San Marco, dalle 15 alle 18.
Si tratta ormai dell’ennesima manifestazione nel capoluogo trevigiano e dopo quelle della settimana scorsa lungo le vie del centro e in piazza dei Signori, che hanno fatto infuriare il sindaco Conte, questa volta il primo cittadino allarga le braccia: “È qualcosa di antipatico quello che sta accedendo nelle piazze, non solo a Treviso ma in tante città. Come amministrazione non possiamo vietarle. Se c’è qualcuno che può farlo è il questore, ma nel tavolo di sicurezza non sono emerse criticità o elementi di pericolo per l’ordine pubblico.”

CRONACA. Incidente Halloween, morì la fidanzata: condannato a 8 mesi

E’ stato condannato a 8 mesi di carcere Alberto Antonello, il 21enne di Castelfranco Veneto che nell’Halloween del 2019 si è schiantato fuori strada a Musile di Piave dopo una notte passata nella discoteca King di Jesolo. Nell’incidente ha perso la vita la fidanzata del ragazzo, Giulia Zandarin di 18 anni. Secondo le indagini, Antonello era al volante  con un tasso alcolemico elevato pari a0,76 gr/le senza patente. Il 21enne ha reso una dichiarazione spontanea di fronte alla giudice. La Procura aveva chiesto una condanna a due anni di carcere. Il giovane dovrà scontare 8 mesi con rito abbreviato. L’avvocato difensore Giuseppe Romano ha già annunciato che ricorrerà in appello.

SANITA’. Covid in Veneto, 523 positivi e due decessi in 24h

Sono 523 i nuovi casi di Covid-19 registrati ieri in Veneto, seguendo un andamento regolare che porta il totale a 479.540. Vi sono anche due decessi, con il totale delle vittime a 10.215. Il bollettino regionale segnala l’incremento degli attuali positivi, che oltrepassano quota diecimila (10.215), 270 in più rispetto alle 24 ore precedenti.   Resta stabile la situazione clinica, con 207 ricoveri in area non critica (+4) e 36 (-1) in terapia intensiva.


Condividi sui social