redazione@tgplus.it
TG+

Rivolta FIPE: “Tavoli a 4 metri? Chiudiamo” – TG Plus NEWS

752Views
Condividi sui social

Notizie 10 maggio – ed. domenica

 

Economia. Rivolta Fipe: “Tavoli a 4 metri? Chiudiamo”

E’ polemica aperta tra Esecutivo e Federazione Italiana Pubblici Esercenti. A fronte delle prospettate misure di sicurezza necessarie per la riapertura dei ristoranti, con distanze di almeno 4 metri tra i tavoli e con divisori in plexiglass, FIPE lamenta condizioni inapplicabili: “L’80% dei nostri associati chiuderà. Moltissime imprese della ristorazione sono legate al modello famigliare della piccola impresa. Avevamo già pronosticato 50mila chiusure definitive, ora si rischia il tracollo”.

Cronaca. Addio a Palazzi e Invaso, pilastri di Marca

L’imprenditoria locale perde altri due pezzi da 90. Ieri sera si è spento Tonino Palazzi, già gestore dell’Hotel Terme di Vittorio Veneto e nome noto della ristorazione, essendo parte del Gruppo Cocofungo/Cocoradicchio. Poche ore prima se ne era andato dopo un ricovero di 24 ore Bepi Invaso, storico concessionario Moto Guzzi di Treviso e Silea, ricordato con commozione dal Motoclub “Omobono Tenni”.

Cronaca. Tamponamento all’incrocio, centauro in ospedale

Grave incidente ieri pomeriggio nei pressi di via della Pace a Cornuda. Un motociclista 38enne in sella alla sua Kawasaki ha impattato violentemente contro una vettura intenta a svoltare ad un incrocio. Nello scontro il centauro è finito a terra mentre i due veicoli hanno riportato seri danni. Soccorso, l’uomo è stato portato al Ca’ Foncello in eliambulanza per le cure del caso.

Iscriviti ora a TG+

Attualità. Mogliano al lavoro per i commercianti

Una videoconferenza tra Istituzioni locali e Unione dei Piccoli Proprietari Immobiliari ha messo le basi per trovare una soluzione all’annosa questione delle botteghe di commercianti ed artigiani di Mogliano. A fronte di due mesi di inattività, categorie e Comune hanno chiesto a UPPI di trovare assieme una soluzione per rivedere le spese fisse e gli affitti delle attività economiche collegate. Tutti i dettagli in NotiziePlus.it

Cultura. Sgarbi visita il Museo della Chiave Bianchi

Il Covid-19 non ha fermato il noto critico d’arte che venerdì ha voluto recarsi a Conegliano per ammirare la collezione contenuta nel Museo della Chiave Bianchi 1770 allestito all’interno dello stabilimento Keyline. La visita ricade all’interno del calendario delle celebrazioni per i 250 anni dell’attività dell’opificio che per l’occasione aveva allestito una mostra itinerante il cui viaggio nel Nordest è stato però rinviato a causa della pandemia.

Sport. Imoco, arriva la prima francese

Si chiama Lucille Gicquel ma tutti la chiamano Lulù: 23 anni, opposto, è questo l’identikit del primo acquisto del club gialloblu per il mercato estivo 2020, a dimostrazione che la società coneglianese nonostante lo stop alle competizioni continua a lavorare in prospettiva. Gicquel ha già potuto conoscere da avversaria le prossime compagne scontrandosi con loro in Champions nell’ultima stagione, quando vestiva i colori del Nantes.


Condividi sui social