redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Robegano, trovati due morti nell’alloggio sociale – TG Plus NEWS Venezia

1.16KViews
Condividi sui social

CRONACA. Robegano, muoiono nell’alloggio popolare

Tragedia a Robegano. Ieri pomeriggio i corpi privi di vita di due uomini, di 68 e 48 anni, sono stati rinvenuti all’interno di un alloggio sociale, in cui vivevano. Appartamento concesso dal Comune per persone che vivono in situazione di difficoltà. Sembra che da alcuni giorni non dessero notizie di sé. A lanciare l’allarme un’assistente sociale. Entrati nell’alloggio, soccorritori e carabinieri hanno rinvenuto i due cadaveri. Stando ai primi rilievi, non sono stati trovati segni di violenza sui due corpi, né segnali di effrazione delle porte.  Sembra escludersi dunque l’intervento di terzi. Tra le ipotesi, quella di una fuga di gas che nei giorni scorsi avrebbe potuto uccidere i due uomini. Serviranno le autopsie e una serie di accertamenti per far luce sul caso.

CRONACA. Rubava agli anziani, arrestata 28 enne

La polizia di frontiera rumena ha comunicato di aver tratto in arresto una 28enne di Tandarei (località a 150 km a est di Bucarest), poiché destinataria di un mandato di cattura europeo emesso dalla Procura della Repubblica di Pordenone. Il tutto in seguito alle indagini svolte dal Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Portogruaro. I fatti risalgono a luglio e agosto dello scorso anno, quando a Portogruaro, San Stino di Livenza e Concordia Sagittaria, la donna insieme ad altra connazionale già tratta in arresto, si impossessava con destrezza di orologi d’oro e catenine indossati da almeno quattro diverse vittime, tutti anziani, nei pressi della loro abitazione. In un caso però,  l’azione è sfociata in una vera e propria rapina di un orologio d’oro di marca del valore di oltre seimila euro, in quanto la donna vinceva la resistenza dell’anziano con decisa violenza.

CRONACA. Marghera, per l’area industriale 14,5 milioni

Il Ministero dello Sviluppo Economico, in accordo con la Regione Veneto, ha aperto un nuovo bando del valore di 14.500.000 euro al fine di sostenere gli investimenti nell’area di crisi industriale complessa di Venezia. “Si tratta di una decisione molto importante, – sottolinea il Presidente della Regione Luca Zaia  – in un momento storico critico in cui vi è la necessità di sostenere concretamente le azioni di rilancio industriale delle nostre aziende in questa persistente fase di crisi pandemica”. “Ringrazio il MISE e Invitalia per l’ottima collaborazione con le nostre strutture regionali – precisa Zaia. – Collaborazione che si concretizza oggi nel sostenere processi di re-industrializzazione su cui la nostra regione è concentrata”. Il nuovo bando darà un’opportunità in più alle imprese per realizzare piani di investimenti in grado di fronteggiare i nuovi scenari economico e sociali che si stanno configurando.

CRONACA. Piave, appello al ministro Costa

Il sindaco di San Donà, Andrea Cereser, ha scritto una lettera al ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, per sollecitare interventi urgenti per la messa in sicurezza delle popolazioni che vivono lungo il medio e basso corso del Piave, minacciate dalle piene fluviali. ” In qualità di Sindaco di San Donà”, scrive Cereser, “chiedo la Vostra cortese attenzione e attivazione per sollecitare senza indugio il completamento della progettazione e realizzazione delle opere di contenimento delle piene del fiume Piave che attendiamo da decenni. È in gioco un grande patrimonio, fatto innanzi tutto di vite umane, ma anche di centri urbani che si sono sviluppati lungo questo fiume.


Condividi sui social