redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Roncadese investe maliano sotto effetto di droghe, convalidato l’arresto

393Views
Condividi sui social

CRONACA. Roncadese investe maliano sotto effetto di droghe, convalidato l’arresto

Il Gip del Tribunale di Venezia ha convalidato l’arresto disposto dalla Pm di turno, dell’uomo che domenica scorsa, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha travolto ed ucciso un 25enne del Mali lungo una pista ciclabile a Mestre. Lo rende noto la stessa Procura che, attraverso gli elementi forniti dalle forze dell’ordine e dai filmati di alcune telecamere, aveva disposto il fermo dell’investitore, un italiano di 37 anni residente a Roncade. L’uomo, in preda a sostanze accertate con un test subito dopo l’incidente, aveva imboccato ad alta velocità la pista ciclabile per poi carambolare contro alcuni paletti abbattendo un albero e quindi travolgere il ciclista. Centrato un cordolo, l’auto su cui viaggiava si è cappottata. Uscito dall’abitacolo illeso, alla vista della Polzia locale era fuggito per poi essere bloccato. Il reato contestato al 37enne è di omicidio stradale aggravato dalla fuga.

CRONACA. Siccità, Zaia scrive a Draghi “Sollecito lo Stato di Emergenza immediato” 

“Con l’escalation di siccità che si sta registrando in questi giorni, ogni minuto è sempre più prezioso. Non si può più aspettare; la situazione deve essere affrontata con massima velocità anche dal Governo. Ho scritto al Presidente del Consiglio sollecitando l’immediata dichiarazione dello stato di emergenza come avevo già richiesto ormai due mesi fa”. Sono parole del Presidente della Regione del Veneto che aggiunge: “Era il 21 aprile scorso, infatti, quando ho inviato una lettera al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e al Capodipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, nella quale richiedevo di valutare la dichiarazione dello ‘Stato di emergenza’ finalizzata ad ogni opportuna azione che possa definire le modalità di gestione sovraregionale della crisi idrica.  Nel documento ho anche richiesto un congruo sostegno economico al fine di assicurare tutti quegli interventi necessari per assicurare la pubblica incolumità, il ripristino dei danni subiti dal patrimonio sia pubblico sia privato e le normali condizioni di vita della popolazione”.

ECONOMIA. Finiti i soldi per il 100%, ma la Camera di Commercio ha una soluzione

A farne le spese saranno da un lato i beneficiari dei lavori e dall’altro le tante imprese del settore edilizio. La Camera di Commercio oggi ha presentato in conferenza stampa, SIbonus il canale camerale alternativo per sostenere il mercato.
Soldi finiti per il 110%, ma c’è una soluzione dalla Camera di Commercio – Notizie Plus

SANITA’.  Covid in Veneto, 5.664 nuovi casi e 4 vittime in 24 ore 

Prosegue la crescita della curva dei contagi da Covid-19 in Veneto, dove oggi si registrano 5.664 nuovi casi, per un totale di 1.808.204 da inizio pandemia. Il bollettino regionale segna 4 decessi, con il totale a 14.767. Numeri in aumento per gli attuali positivi, che sono 46.283, +3.335 rispetto alle 24 ore precedenti. Sostanzialmente stabile invece il dato ospedaliero, con 502 ricoveri (-10) in area non critica e 22 (-2) in terapia intensiva. La campagna vaccinale fa segnare 792 somministrazioni nella giornata di ieri, in preponderanza (754) terze dosi.


Condividi sui social