redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Rugby: Mogliano, parola a Capitan Giordano Baldino – TG Plus SPORT Treviso

819Views
Condividi sui social

Tg Plus Sport edizione di Treviso del martedì dedicata alla pallaovale.
Nel prossimo fine settimana si torna a giocare nello United Rugby Championship. Dopo la buona prova con la Nazionale, i giocatori del Benetton sono tornati a disposizione del proprio club. I leoni biancoverdi riprenderanno il loro cammino dopo la sconfitta subita a Glasgow. Al Monigo arriva un’altra formazione scozzese, ovvero l’Edinburgh che – circa un mese fa – aveva superato i veneti per 53-8. Il match è in programma sabato alle ore 14. In classifica i prossimi avversati del XV trevigiano hanno 22 punti, contro i 14 dei padroni di casa.
Nel Top10 lo scontro salvezza tra il Mogliano Veneto Rugby ed il Cus Torino è stato vinto dai piemontesi per 11-27 che, con questo risultato hanno superato in classifica il XV di coach Costanzo. Una partita giocata molto bene dagli ospiti, che sono scesi in campo con il piglio giusto. Male in tutte le situazioni di gioco i padroni di casa che, nonostante questo, avevano gestito il match sino all’intervallo. Poi, invece, è emerso tutto il divario tra le due contendenti. Uno stop certamente pericoloso per la compagine trevigiana, che ora dovrà raccogliere punti salvezza in altre gare. E non sarà facile, perché Mogliano nel prossimo turno – in programma il primo week-end di dicembre – sarà impegnato a Colorno.
È iniziato finalmente il campionato di Eccellenza femminile. Le Campionesse d’Italia in carica del Valsugana Padova hanno vinto convincendo (19-43) in casa del Cus Torino, mentre il Villorba finalista 2022 è inciampata a sorpresa in casa del Cus Milano con il punteggio di 28-17. Le Furie Rosse del Colorno hanno dominato il Parabiago con tredici mete per il rotondo 14-81 finale. Infine, sul campo di casa la Capitolina ha piegato le Red Panthers della Benetton Rugby 29-0.
In Serie B si è disputato il sesto turno. Nel Girone 3 largo successo del San Donà contro il Botticino Rugby, 49-12. Il Mogliano ed il Feltre, nel ricordo di Salvatore Stefani, giovane rugbysta prematuramente scomparso circa una settimana fa, hanno comunque giocato la partita, vinta dai padroni di casa per 27-26. La Castellana ha dato 40 punti e ne ha subiti 5 nel match interno con il San Marco Rugby Venezia Mestre. Villorba ha dominato  Mirano 40-8, infine Brescia ha portato a casa i 5 punti vincendo 42-5 contro il Cus Padova.
Tornando a parlare di Top 10, alla fine del match contro il Cus Torino abbiamo intervistato, in esclusiva, il capitano del Mogliano, Giordano Baldino.

Condividi sui social