redazione@tgplus.it
TG+

Sabato parte il servizio di “bike marking” – TG Plus NEWS

874Views
Condividi sui social

Notizie 27 marzo – edizione sera

 

Attualità. Sabato parte il servizio di “bike marking”

Sabato 30 marzo, in Piazza Borsa, partirà il servizio di punzonatura delle biciclette, promosso dall’Amministrazione comunale di Treviso in collaborazione con FIAB Treviso, per contrastare i furti e rintracciare più facilmente, in caso di ritrovamento del mezzo, il legittimo proprietario. Verrà inoltre applicata sulla bici un’etichetta indelebile con lo stemma della Città di Treviso. L’evento, che si svolgerà dalle 10 alle 13 di sabato 30 marzo, avrà lo scopo di promuovere la bicicletta come mezzo semplice, comodo ed ecologico.

Sanità. Arriva l’indennizzo per le valvole cardiache difettose

La  Giunta regionale ha approvato una delibera che fissa l’attivazione di una serie di interventi per il sostegno ai trapiantati, una ventina di anni fa, con le valvole cardiache prodotte dalla ditta “Tri Technologies”. Quest’ultime, impiantate su alcuni pazienti dell’azienda ospedaliera padovana di cui uno deceduto nel 2002, erano risultate difettose.

Attualità. C’è una trevigiana nel futuro della Gigia

La storica osteria di via Barberia non abbasserà la saracinesca. Alcune indiscrezioni lasciano intendere che una ragazza trevigiana, attuale barista proprio del locale, possa rilevare la licenza dai titolari Alessandro ed Ovidio che qualche mese fa avevano annunciato l’intenzione di abbandonare l’attività per godersi una meritata pensione. La firma del contratto dovrebbe avvenire a breve ed essere seguita da un periodo di transizione prima dell’avvio della nuova gestione.

Protezione Civile. Venerdì la grande festa nazionale

Eventi. Si svolgerà venerdì dalle 18.30 presso la Spes Arena di Belluno la cerimonia che la Regione Veneto ha voluto dedicare a tutte le componenti del volontariato regionale di Protezione Civile. Un appuntamento che intende essere momento di ringraziamento per il lavoro svolto nelle emergenze dai volontari che tanto si sono adoperati durante il maltempo dello scorso autunno ma anche in altre calamità succedutesi durante l’anno.


Condividi sui social