redazione@tgplus.it
TG+

Salvini diavolo, murales cancellato – TG Plus NEWS

1.22KViews
Condividi sui social

Notizie 7 agosto – ed. mattina

 

Attualità. Salvini diavolo, murales cancellato

Non è piaciuto al sindaco Mario Conte il disegno di un anonimo writer comparso nel weekend sui muri del Ponte dea Goba a Fiera che ritraeva il leader leghista nelle vesti di un demone intento a baciare il rosario. Così il primo cittadino ha disposto ieri l’intervento degli operai comunali per coprire il murales con vernice fresca, cancellando la provocazione.

Cronaca. Droga in giardino, ponzanese patteggia

Aveva coltivato nello spazio verde di casa tre piante di marijuana che, col tempo, erano diventare enormi arbusti di quasi due metri. Per nasconderle aveva addirittura impiantato un paravento al fine di evitare di farsi notare dai passanti. Ma gli accorgimenti non sono bastati a distogliere l’attenzione dei Carabinieri che hanno arrestato il titolare della singolare piantagione, un 43enne del luogo incensurato. Nel processo per direttissima l’uomo ha patteggiato otto mesi di reclusione e 1800 euro di multa.

Economia. Crac Popolari, indennizzi a fine mese

Manca ancora il via libera dal governo ma gli azionisti truffati di Popolare Vicenza e Veneto Banca sono fiduciosi. Entro fine mese il terzo ed ultimo decreto attuativo dovrebbe diventare realtà aprendo le porte al Fondo indennizzo, con i previsti ristori. Secondo il ministro Tria mancherebbe un solo passaggio essenziale per il varo del provvedimento, ovvero la validazione della Corte dei Conti.

Meteo. Nubifragio notturno sulla Marca

Una tempesta di pioggia e fulmini si è abbattuta ieri sera sulla provincia di Treviso, con fenomeni di grande intensità soprattutto nel capoluogo. Se la prima conseguenza è stata un risveglio accompagnato da una temperatura più fresca, stamattina è partita la conta dei danni che potrebbe arricchire il conto, già salato, dei risultati dei temporali dello scorso fine settimana, che hanno devastato le colture.


Condividi sui social