redazione@tgplus.it
TG+

Sardine e ambiente, giovani in piazza – TG Plus NEWS

974Views
Condividi sui social

Notizie 29 novembre – ed. mattina

 

Attualità. Sardine e ambiente, giovani in piazza

Due giorni di manifestazioni a sfondo giovanile a Treviso. Oggi gli studenti torneranno a manifestare sotto la bandiera del movimento “Fridays For Future” lanciato dalla nota attivista svedese Greta Thurnberg: si attendono oltre 5mila giovani nelle vie e nelle piazze del centro per chiedere maggiore attenzione verso il clima. Domani pomeriggio toccherà alle Sardine, il movimento spontaneista in opposizione alla Lega di Salvini, che si sono date appuntamento alle 18:30 in piazza Borsa.

Attualità. “Nonno Andrea” riapre dopo il rogo

Appena una settimana dopo l’incendio devastante che ha reso inagibile buona parte dell’azienda, oggi alle 11 i titolari dell’impresa agricola “Nonno Andrea” di Lancenigo riapriranno l’attività in una piccola struttura temporanea adibita a spaccio agricolo. Una sistemazione ovviamente provvisoria in attesa della ripresa completa dell’attività, per cui occorrerà però attendere ancora: i lavori di ricostruzione dovrebbero partire soltanto ad inizio 2020.

Attualità. Fognature di San Giuseppe: lavori in estate

E’ stato ufficialmente presentato da Ats e Comune di Treviso il piano di intervento nel quartiere periferico per la sistemazione del sistema fognario, tra via Da Corona e via Le Canevare. Il cantiere che verrà avviato nell’estate 2020 collegherà le utenze della zona al depuratore principale di via Pavese attraverso un collettore fognario che scorrerà lungo la Noalese.

Economia. A Palazzo Giacomelli la Biblioteca d’Impresa

Una corposa raccolta di testi accademici, oltre 2500 volumi tra opere rare, monografie aziendali, tesi di laurea, studi e ricerche dedicate ai valori dell’impresa. Materiale preziosissimo che Assindustria Venetocentro ha radunato nella meravigliosa sede istituzionale di Palazzo Giacomelli rendendola fruibile a cittadini e studiosi. L’inaugurazione della Biblioteca avverrà domani alle 16:30 alla presenza delle Autorità.


Condividi sui social