Schianto violento fra due auto, un uomo ricoverato con l’elisoccorso
CRONACA. Schianto violento fra due auto, un uomo ricoverato con l’elisoccorso
Incidente tra due auto nel primo pomeriggio di oggi a San Giacomo di Veglia di Vittorio Veneto. L’episodio, secondo le prime informazioni, sarebbe avvenuto tra due auto verso le 14.30 di oggi, martedì 7 giugno, in via Sant’Antonio da Padova, di fronte al distributore IP. Sul posto ambulanza, automedica, due mezzi dei Vigili fuoco, gli agenti della Polizia municipale. Lo schianto sarebbe avvenuto frontalmente tra una Lancia e una Skoda: la dinamica è attualmente al vaglio degli inquirenti. A terra, sulla carreggiata, era rimasto uno dei due conducenti con la coperta termica di primo soccorso, poi ricoverato con l’elicottero in ospedale a Treviso. In condizioni meno gravi l’altro conducente, ricoverato in ospedale a Conegliano. Subito dopo l’incidente si sono verificati pesanti disagi al traffico.
EVENTI. Riparte il 16 giugno la rassegna musicale “Musei d’Estate”
Riparte, giovedì 16 giugno, la tradizionale rassegna musicale di Musei d’estate 2022, punto di riferimento nel cartellone delle manifestazioni che accompagnano l’estate trevigiana, che fortunatamente non ha subìto, come anche lo scorso anno, sospensioni o ridimensionamenti. Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Treviso assieme alla direzione dei Musei Civici e realizzata da Asolo Musica Veneto Musica con Arteven, in collaborazione con Centromarca Banca credito cooperativo di Treviso e Venezia, PRO-GEST e Bellussi Spumanti, il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Veneto, la rassegna gode del patrocinio dell’Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti di Treviso.
Riparte “Musei d’Estate”, presentato il calendario – Notizie Plus
SANITA’. Covid in Veneto, 2.468 nuovi casi e 9 morti in 24 ore
Risalgono i casi di positività al Covid in Veneto: nelle ultime 24 ore si sono registrati 2.468 nuovi contagi, che portano il totale a 1.763.687 infezioni dal’inizio della pandemia. Il bollettino regionale segnala anche 9 vittime, dato che alza il totale dei decessi a 14.722. Torna a salire la curva degli attuali positivi, che oggi sono 26.315 (+102); leggero aumento (+5) per i ricoveri in area non critica, che sono 486, e (+2) per le terapie intensive, con 26 pazienti.
SPORT. Benetton Rugby annuncia l’Accademia della Marca Under 19
La Benetton Rugby ha annunciato ufficialmente oggi la creazione dell’Accademia della Marca Under 19. Un progetto voluto e desiderato dalla franchigia biancoverde, per dedicare un nuovo programma strutturale al percorso degli atleti dei settori giovanili. L’Accademia Under 19, che in questa prima fase ha visto il coinvolgimento attivo in modo particolare dei club della provincia della Marca, è stata istituita poiché si ritiene necessario un percorso di Academy che possa fare da riferimento per il territorio.
Benetton Rugby annuncia l’Accademia della Marca Under 19 – Notizie Plus