redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sciopero Actv, bloccato il ponte della Libertà e città paralizzata – TG Plus NEWS Venezia

758Views
Condividi sui social

CRONACA. Sciopero Actv, bloccato il ponte della Libertà e città paralizzata

Sciopero di tre ore dei trasporti oggi a Venezia. Città paralizzata.  Dopo tre mesi di tensioni tra lavoratori e azienda a causa della disdetta degli accordi integrativi di secondo livello, stamattina i dipendenti hanno deciso di protestare contro il taglio degli stipendi. Quattrocento dipendenti Actv hanno bloccato il ponte della Libertà. Tutta la situazione è stata tenuta sotto controllo dalle Forze dell’Ordine in tenuta antisommossa. Nel frattempo il trasporto pubblico, sia a Venezia che in terraferma, ha risentito pesantemente dello sciopero: tra le 12 e le 15 moltissime corse di bus, tram e vaporetti sono state cancellate. All’uscita dei garage si sono formate lunghe code di auto. Impossibili poi i collegamenti con le isole, che non vengono garantiti in caso di astensione inferiore alle 4 ore. Bloccati soprattutto gli studenti, cui non sono state assicurate le corse normali, tantomeno quelle aggiuntive.

CRONACA. Spaccio di cocaina, arrestato a Mestre 25 enne pregiudicato

Alle prime luci dell’alba di oggi gli operatori delle Volanti, a seguito della segnalazione di una rissa, pervenuta al 113, sono prontamente intervenuti in via Piave. Gli Agenti giunti sul posto hanno osservato uno straniero che alla vista dell’auto di servizio tentava di allontanarsi, ma che poco dopo veniva bloccato da un altro equipaggio che aveva sbarrato ogni via di fuga guidato nell’azione dai colleghi della Sala Operativa che seguivano in tempo reale gli eventi dalle telecamere di videosorveglianza cittadine. L’uomo, in un evidente stato di agitazione, veniva quindi sottoposto ad un controllo  sommario che portava al rinvenimento di banconote per un valore di 542 euro e di diciannove involucri di presumibile sostanza stupefacente che al successivo controllo con il narcotest risultava essere cocaina. Accompagnato in Questura e sottoposto ai riscontri fotodattiloscopici, il soggetto è stato identificato per un cittadino nigeriano di 25 anni con precedenti di polizia per spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e, come disposto dal PM di Turno, tradotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

CRONACA. Grazie ad Adico, Eni dimezza la fattura da 2.500 euro di un pensionato veneziano

Saper leggere attentamente le bollette rappresenta di sicuro un buon metodo per salvare…il portafoglio. Può succedere, ad esempio, che il fornitore invii all’utente fatture con importi non dovuti, perché prescritti. Come accaduto ad un pensionato veneziano che si è rivolto all’Adico dopo aver ricevuto una bolletta del gas spropositata rispetto a quelle precedenti. E’ emerso che degli oltre 2.500 euro richiesti come conguaglio di vari periodi, la metà non era dovuta perché relativa a consumi effettuati più di due anni fa. In questo caso il fornitore, Eni, oltre alla bolletta ha inviato anche un modulo per chiedere l’eventuale cancellazione degli importi non dovuti. Una “concessione” figlia in realtà della normativa che adesso prevede l’annullamento degli importi “vecchi” di due anni e non più di cinque, come avveniva un po’ di tempo fa.

CULTURA. Da lunedì riaprono i musei civici di Venezia

Con il passaggio in zona gialla del Veneto, riaprono le porte dei Musei Civici di Venezia. La decisione fa seguito alla riunione del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Musei Civici di Venezia, riunitosi questa mattina. Da lunedì 26 aprile Palazzo Ducale e il Museo Correr saranno aperti tutti i giorni della settimana. Da venerdì 30 aprile riapriranno, da venerdì a domenica, anche gli altri musei. E’ fortemente raccomandata la prenotazione e l’acquisto on line direttamente nel sito www.visitmuve.it.  Per conoscere i dettagli, in particolare giorni ed orari di apertura dei musei, potete consultare il nostro portale di informazione notizieplus.it.


Condividi sui social