redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scippa una borsa ad una ragazza, subito arrestato dalla Polizia – TG Plus NEWS Venezia

732Views
Condividi sui social

CRONACA. Scippa una borsa ad una ragazza, subito arrestato dalla Polizia

La Polizia di Stato di Venezia, grazie all’attività di un equipaggio della Squadra Mobile, in servizio antiborseggio nella zona di Via Piave e Via Cappuccina nell’ambito del piano di intensificazione dei controlli su tale area disposta recentemente dal Questore, ha tratto in arresto nella mattinata di ieri un cittadino di origini marocchine, di 33 anni, che aveva poco prima commesso uno scippo in via Sernaglia a Mestre. L’autore del reato aveva adocchiato ed iniziato a seguire la vittima, una cittadina russa di 21 anni, per poi sottrarle repentinamente sia la borsa che teneva in spalla (la quale conteneva al suo interno il portafoglio con circa 300 euro in contanti) che il cellulare che aveva in mano. La scena però è stata seguita da personale della Squadra Mobile, che è subito intervenuto bloccando l’autore e recuperando tutta la refurtiva, che è stata poi riconsegnata alla ragazza, la quale ha ringraziato i poliziotti per il tempestivo e risolutivo intervento. Il colpevole è stato arrestato e verrà processato per il reato di furto con strappo.

CRONACA. Autostrada A4, tamponamento tra furgone e mezzo pesante: un decesso

Poco dopo le 18 di ieri, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A4, all’altezza dello svincolo San Donà-Noventa in direzione Trieste, per un tamponamento tra un furgone ed un mezzo pesante: deceduto l’autista del mezzo più leggero. I pompieri, arrivati da San Donà, hanno messo in sicurezza i mezzi, ma purtroppo, nonostante i soccorsi, il medico del SUEM ha dovuto dichiarare la morte dell’autista, un 30enne polacco rimasto incastrato in cabina. Sul posto la polstrada e il personale ausiliario dell’autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza.

CRONACA. Ulss 4, boom di vaccinazioni fra gli sportivi

Sono 798 gli sportivi, professionisti e amatori, ma anche dirigenti di società e familiari di sportivi, che giovedì pomeriggio si sono presentati nei centri vaccinali di Jesolo, Portogruaro e San Donà di Piave, per usufruire del pomeriggio a loro dedicato, con accesso libero. La novità è stata prevista nell’iniziativa “Ripartiamo in salute con lo sport e la prevenzione vaccinale anticovid” promossa dall’Ulss4. “L’Azienda sanitaria ha lanciato un invito mirato, gli sportivi hanno risposto molto bene – commenta il direttore generale dell’Ulss4, Mauro Filippi – . Ne consegue che il bilancio di questa iniziativa è ottimo, la popolazione ha capito che è fondamentale vaccinarsi per proteggere la propria salute e quella degli altri, oltre che per essere più liberi nella vita quotidiana considerato che sempre più spesso, dai ristoranti agli spostamenti in treno, è necessario disporre del green pass”. Tra gli sportivi che si sono vaccinati giovedì pomeriggio hanno aderito in maggioranza i più giovani: il 22% nella fascia d’età 12-19 anni; il 19% nella fascia d’età 20-29 anni; il 19,4% nella fascia d’età 30-39 anni.

SPETTACOLI. Mostra del Cinema di Venezia, attesa per “Spencer” e “Dune”

Mostra del Cinema di Venezia, oggi i film più attesi sono “Spencer” di Pablo Larrain (in concorso), con protagonista Kristen Stewart nei panni di Lady Diana, messa in scena nei giorni decisivi per le sorti del suo matrimonio, e  il  fantascientifico “Dune” di Denis Villeneuve (fuori concorso), con la coppia Timothée Chalamet/Zendaya nel nuovo adattamento dal classico di Frank Herbert. Sono in gara per il Leone d’oro anche il debutto alla regia di Maggie Gyllenhaal , per  “The lost daughter”, con il premio Oscar Olivia Colman, trasposizione del romanzo di Elena Ferrante, “La Figlia Oscura”.

 


Condividi sui social