redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scippo e tentata rapina: arrestato a Marghera dopo un inseguimento – TG Plus NEWS Venezia

650Views
Condividi sui social

CRONACA. Scippo e tentata rapina: arrestato a Marghera dopo un inseguimento

Giovedì 5 agosto la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto a Marghera un cittadino tunisino  classe ’90, per scippo e tentata rapina. Gli agenti del Commissariato di Marghera sono riusciti ad identificare e bloccare l’uomo che, nei giorni precedenti, si era reso autore nella zona di diversi scippi e rapine. Nel primo pomeriggio di giovedì il malvivente ha dapprima tentato di rapinare una donna minacciandola con un coccio di bottiglia e, successivamente, ha commesso due scippi ai danni di altre due vittime, l’ultimo dei quali però, essendo avvenuto nei pressi del Commissariato di Marghera, ha attirato l’attenzione di un agente che, dopo aver allertato i colleghi, ha prontamente iniziato a rincorrere l’uomo. L’inseguimento, sia da parte del poliziotto appiedato che della pattuglia prontamente sopraggiunta, è proseguito per diverse centinaia di metri lungo via Fratelli Bandiera, concludendosi con il raggiungimento dell’uomo e l’arresto operato dagli agenti. L’individuo è stato quindi portato in carcere in attesa della convalida dell’arresto da parte del G.I.P..

CRONACA. Assalto ai tamponi per il Greenpass, ma ci sono 13 mila vaccini a disposizione

Assalto crescente ai punti tampone, per la maggior parte dovuta alla necessità dell’utenza di mettersi in regola quanto all’obbligatorietà del Green pass scattata oggi. “Ribadiamo però come il ricorso al tampone sia una soluzione temporanea e parziale, mentre la soluzione vera per garantire a se stessi ogni possibile movimento è l’adesione alla vaccinazione – sottolinea il direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato -. Risulta quindi sconfortante come molti inseguano la scelta condizionata del tampone, che va comunque ripetuto ogni 48 ore, provocando disagio a sé stessi e ai servizi, con un continuo aggravio di costi per la collettività. E questo avviene proprio mentre sono a disposizione dell’utenza 100 mila dosi in tutto il Veneto grazie al grande sforzo che sta facendo la Regione. Grazie a questo, l’Ulss 3 Serenissima può somministrare 13 mila dosi nell’arco dei prossimi 7 giorni. Il senso civico, ma anche il semplice buon senso, porti ad una decisione efficace e risolutiva a tutti coloro che fin qui hanno rimandato la vaccinazione e che oggi sono costretti ad attese estenuanti e ripetute”. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. CGIL CISL UIL proclamano lo stato di agitazione per i lavoratori del Mose

“In questi giorni  – si legge in una nota dei sindacati CGIL CISL e UIL – è diventata drammatica la situazione dei lavoratori che operano nel sistema Mose, in particolare i lavoratori di Comar, di Tethis e del Consorzio Venezia Nuova. Ai lavoratori di tutte tre le aziende è stato altresì anticipato l’attivazione della Cassa Integrazione, per molti già a partire dal 23 agosto. Ai di là delle inaccettabili ricadute sui lavoratori, questo vuole altresì dire il blocco totale del completamento dei lavori del Mose, nonché la mancanza dei controlli sull’inquinamento della Laguna di Venezia.

CGIL CISL UIL hanno quindi deciso di proclamare lo stato di agitazione dei lavoratori delle tre aziende, preannunciando che il 24 agosto sarà convocata un’assemblea dei lavoratori per decidere una serie di iniziative di mobilitazione anche eclatanti che facciano comprendere alle istituzioni quanto grave sia la situazione“. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

SPORT. Stasera Gröningen-Venezia. E St Clair in prestito al Seregno

Oggi pomeriggio alle ore 18.30, allo Stadio Euroborg, il Venezia FC affronterà il Gröningen, chiudendo così il tour olandese. La spartita non dovrebbe essere trasmessa in diretta televisiva o streaming, salvo accordi dell’ultimo minuto. Nel frattempo la società lagunare comunica che è stato definito il passaggio del giocatore classe 1998 Harvey St Clair all’U.S. 1913 Seregno Calcio con la formula del prestito annuale.


Condividi sui social