redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Scomparse le “icone” Luciano Bagni e Gianfranco Grespan – TG Plus NEWS Treviso

1.51KViews
Condividi sui social

CRONACA. Scomparso l’ing. Bagni,  domani i funerali

Si è spento serenamente, per cause naturali (ieri 3 marzo), nella sua villetta di via Venanzio Fortunato, all’età di 97 anni, l’ing. Luciano Bagni, uno dei più noti ingegneri idraulici di Treviso, che progettò dighe in tutta Europa e vide nascere l’Enel da protagonista. Il funerale si svolgerà domani, venerdi 5 marzo alle ore 15 nella Chiesa dei Padri Carmelitani in viale Oberdan, secondo la normativa Covid e con accesso contingentato. Leggi su Notizieplus.it il ricordo biografico di Luciano Bagni

CRONACA. Scomparso anche G. Grespan, Conte “Mancherà tanto”

Purtroppo le disgrazie non vengono mai sole, come abbiamo imparato a capire soprattutto nell’ultimo anno: tant’è che quasi in contemporanea alla notizia della scomparsa dell’ing. Bagni, abbiamo appreso di un’analoga tragedia. E’ scomparso  infatti Gianfranco Grespan, fondatore e presidente del Gruppo Folkloristico Trevigiano. Lo scorso 2 dicembre Grespan era stato insignito della più alta fra le Civiche Benemerenze della Città di Treviso, il Totila d’Oro. Anche qui l’articolo dedicato su Notizieplus.it con il cordoglio di Mario Conte, suo compagno nel coro Stella Alpina.

SANITA’. Covid in Veneto, quasi 1500 nuovi casi in un giorno

Il Veneto arriva a sfiorare 1.500 nuovi casi di Covid-19 in un giorno: il bollettino regionale ha portato il totale da inizio pandemia, col dato odierno, a 338.237 malati. Sono 20 i decessi delle ultime 24 ore, con il totale che ormai inizia tragicamente a vedere quota 10.000 morti in Regione dall’inizio dell’incubo. Fortunatamente, si fa per dire, la situazione nelle strutture ospedaliere è in leggero aumento ma senza criticità. Nei reparti ordinari sono ricoverati 1.202 pazienti. +8 rispetto a ieri, e nelle terapie intensive sono occupati 156 letti, con quindi oggi solo un nuovo ingresso.

CULTURA. Treviso l’8 marzo premia le donne

Lunedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, l’amministrazione comunale di Treviso consegnerà a Valentina Parma e Francesca Meneghetti le Civiche Benemerenze “Riflettore Donna” 2020 e 2021. Il premio, conferito proposta della Commissione Pari Opportunità – Comune di Treviso e della Consulta Femminile nella ricorrenza della Festa della Donna, viene riconosciuto alle personalità che si sono distinte per l’impegno quotidiano in campo professionale, artistico, sociale e familiare.

 


Condividi sui social