redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Domenica corteo ‘No Pass’ in centro Conte: “Sbagliato” – TG Plus NEWS Treviso

604Views
Condividi sui social

CRONACA. Domenica corteo ‘No Pass’ in centro Conte: “Sbagliato”

Domenica pomeriggio il popolo contro l’obbligo del Green pass, scenderà in piazza a Treviso, questa volta con un corteo. L’appuntamento, rilanciato negli ultimi giorni attraverso i gruppi social, è alle 16 in stazione delle corriere a Treviso. Da lì partirà il corteo di protesta contro l’obbligo di Green pass che attraverserà la città per arrivare sulle mura, ai bastioni San Marco, alle 17.30. Ma il via libera al corteo in centro storico autorizzato dalla questura, domenica pomeriggio, nella giornata ecologica piena di appuntamenti ed eventi che richiameranno centinaia di persone in città, non è affatto piaciuto al sindaco Mario Conte che oggi ha ribadito: “Si poteva evitare di autorizzare la manifestazione in una domenica senz’auto, piena di eventi e con i negozi aperti, o almeno di poteva trovare un altro luogo, fuori dal centro, come è avvenuto per altri appuntamenti simili nelle scorse settimane”.

CRONACA. Valdobbiadene, precipita da finestra e muore

Stamane attorno alle 10.30 un 90enne, è precipitato dalla balaustra sita al piano superiore di un’abitazione privata di Guia, decedendo sul colpo nonostante i soccorsi giunti in loco a cura 118 su richiesta del figlio della vittima. Da primi accertamenti svolti dai Carabinieri della Stazione di Valdobbiadene, giunti pure sul posto, sono state escluse al momento responsabilità di terzi e pare possa essersi trattato di caduta accidentale.
L’anziano probabilmente si è sporto eccessivamente per chiudere delle finestre e ha perso equilibrio rovinando al suolo. La salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria presso l’ospedale di Montebelluna.

SANITA’. Nel trevigiano 60mila non vaccinati

In Provincia di Treviso sono ancora 60mila le persone dai 18 ai 65 anni non vaccinate. A parlarne è il direttore generale Francesco Benazzi in conferenza stampa sottolineando anche che “Solo il 5% di questi 60mila potenziali lavoratori ha iniziato a vaccinarsi negli ultimi giorni mentre gli altri o continuano a lavorare facendo tamponi o, in molti casi, sono apertamente contrari alla vaccinazione”, ha detto Benazzi.

SANITA’. Covid: Veneto, scende curva contagi (+381), una vittima

Scende leggermente la curva dei contagi in Veneto, ma crescono i dati sui ricoveri e gli attuali positivi, secondo i bollettino regionale. Sono 381 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, con il totale a 476.420; si conta anche una vittima, che porta il totale a 11.815. I malati in cura sorpassano quota novemila (9.053), con una crescita di 88 rispetto a ieri. Crescono anche i ricoveri in area non critica, che sono 209 (+13), con 30 pazienti (-3) in terapia intensiva.


Condividi sui social