redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scontri in occasione di Venezia-Bari: 18 Daspo – TG Plus NEWS Venezia

156Views
Condividi sui social

CRONACA. Scontri in occasione di Venezia-Bari: 18 Daspo

A seguito degli incidenti verificatisi prima dell’incontro di calcio Venezia – Bari di domenica 10 marzo scorso, la D.I.G.O.S. della Questura di Venezia ha immediatamente posto in essere un’attività ed una serie di accertamenti atti ad individuare i tifosi responsabili di tali condotte antisportive. All’esito di tali accertamenti, grazie anche alla visione delle immagini, ai riscontri fotografici ed alla successiva comparazione per giungere all’identità dei supporter responsabili di quanto accaduto allo stadio “Penzo” di Venezia domenica scorsa, il Questore di Venezia ha irrogato ben 18 provvedimenti di inibizione all’ingresso negli impianti sportivi (D.A.Spo.), nei confronti di altrettante persone, per la durata complessiva di 82 anni.

ECONOMIA. Coldiretti Venezia: “Le speculazioni su grano russo e turco affondano gli agricoltori”

Le speculazioni in corso sul prezzo del grano mettono a rischio la sopravvivenza di duecentomila aziende agricole e, con esse, la sovranità alimentare del Paese, aggravando la dipendenza dall’estero. A lanciare l’allarme è la Coldiretti con le importazioni di prodotto dalla Turchia e dalla Russia che stanno mettendo in ginocchio i produttori dello Stivale, dove le quotazioni sono scese ampiamente al di sotto dei costi di produzione. L’effetto rimbalza anche in Veneto e nel Veneziano particolarmente vocato alla coltivazione di frumento con 96mila ettari con un segnale di crescita positiva anche per il grano duro (+33,9%) a cui gli agricoltori dedicano 19.400 ettari della superficie regionale.

CRONACA.  A Venezia il primo Codice deontologico per gli operatori del turismo

Per la prima volta in Italia è stato approvato un codice deontologico dagli operatori del turismo che lavorano in città e aderenti alla Federazione Turismo Organizzato di Confcommercio. Nel codice, tra le indicazioni rivolte agli operatori, vi è l’incentivo a proporre itinerari alternativi a Piazza San Marco e Rialto, l’utilizzo di auricolari per ascoltare le spiegazioni delle guide al fine di ridurre il disturbo acustico e la visita ai Musei cittadini. Ai turisti invece sarà comunicata l’importanza, tra l’altro, di tenere la destra nelle calli per evitare di intralciare il passaggio, di non spostarsi da un lato all’ altro dei vaporetti affollati per scattare foto e di cedere il posto agli anziani, alle persone con disabilità e alle mamme sui vaporetti affollati e di non occupare i posti a sedere con i piedi o con oggetti.

CRONACA. Festival del Volontariato “Mirano Città solidale”

E’ stato presentato ieri in Municipio il XXIII Festival del Volontariato “Mirano, Città solidale”, con dieci eventi in programma dal 15 marzo fino alla festa conclusiva del 5 maggio, per far conoscere la ricchezza del Terzo Settore locale. Un appuntamento annuale, promosso dal Comune in collaborazione con le associazioni del Forum del Terzo Settore e Volontariato, che ogni anno acquista un significato speciale: nel 2023 “Mirano Città del Dono”, con il protocollo firmato tra Amministrazione comunale con Admo, Aido e Avis e nel 2024 “Mirano Città in Rete”. Tutti i dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.


Condividi sui social