redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scoperti dieci clandestini, di cui sette minorenni, nascosti in un TIR – TG Plus NEWS Venezia

824Views
Condividi sui social

CRONACA. Scoperti dieci clandestini, di cui sette minorenni, nascosti in un TIR

La Polizia di Stato di Venezia nella mattinata di giovedì 27 gennaio, presso l’area di servizio dell’autostrada A4 denominata Arino Ovest, ha scoperto che all’interno di un mezzo pesante proveniente dalla Romania erano nascosti 10 cittadini stranieri, tra cui 7 minorenni di nazionalità afgana, entrati clandestinamente nel territorio nazionale. Dopo aver provveduto a soccorrerli, sottoponendoli ai controlli sanitari necessari e verificando l’eventuale positività al Covid-19, gli stessi sono stati accompagnati presso la Questura di Venezia per essere rifocillati e per effettuare ulteriori controlli. Come emerso dai racconti degli interessati, il flusso irregolare avveniva tramite un sistema organizzato che prevedeva, per i migranti, inizialmente di giungere in Romania per poi transitare verso altri stati della Comunità Europea previo pagamento anticipato dell’importo pattuito. I giovani afgani minorenni sono stati affidati alle cure di una struttura specializzata nell’accoglienza di “minori non accompagnati” della provincia di Venezia. A carico dell’autista del camion è stato aperto un fascicolo per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina. I dettagli dell’operazione nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Da domani torna la Giornata di Raccolta del Farmaco

Da domani e fino al 14 febbraio torna la Giornata di Raccolta del Farmaco, l’iniziativa di solidarietà che quest’anno è alla XXII edizione. In 512 farmacie di tutto il Veneto, riconoscibili dall’apposita locandina, sarà possibile acquistare farmaci da banco destinati a 110 enti caritativi attivi sul territorio regionale. Si tratta di enti convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus che assistono 70 mila bisognosi.

CRONACA. COVID, 488 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 7 febbraio, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 2.858 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 488 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 168.750, dei quali 23.153 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.224.068 contagi nel territorio regionale, 194.254 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 1.354 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 135 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.879.864 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 6 febbraio, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.567.085 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 17.442 persone. Inoltre, 2.952.848 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.379.826 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 500.038.


Condividi sui social