redazione@tgplus.it
TG+

Scuole, appuntamento a settembre – TG Plus NEWS

1000Views
Condividi sui social

Notizie 26 aprile – ed. domenica

 

Attualità. Scuole, appuntamento a settembre

Si dovrà attendere la fine dell’estate per riaprire gli istituti scolastici e riavviare in maniera completa il corso delle lezioni. Lo sostiene il premier Giuseppe Conte in un’intervista concessa al quotidiano “La Repubblica”. Il Presidente del Consiglio ad una settimana dalla fine della Fase 1 della pandemia promette a partire dal 4 maggio una aumentata possibilità di spostamento per i cittadini: “Per la piena libertà occorrerà attendere. Intanto le aziende potranno riprendere l’attività, pur con le debite precauzioni. Vogliamo evitare colpi di coda della malattia”.

Attualità. Take away, via libera anche nei weekend

Dopo l’annuncio da parte del governatore Zaia nella conferenza stampa di venerdì, la Regione Veneto ha emanato la circolare che regolamenta l’acquisto di cibo da asporto con ritiro direttamente nel ristorante. Sarà possibile comprare vivande calde e fredde take away anche la domenica e nei giorni festivi, ma senza uscire dal proprio Comune di residenza. Per i supermercati invece, confermata la chiusura nelle giornate di festa (domeniche incluse).

Attualità. Pandemia, niente Festa dea Sardea

L’abituale appuntamento di Silea con la tradizionale sagra dedicata ad alici e sardine salta un anno: nel 2020 niente Festa dea Sardea. Gli organizzatori hanno reso nota l’assenza delle misure necessarie per garantire la salute di tutti i partecipanti e dopo vani tentativi hanno deciso di rinviare al 2021 l’edizione numero 29 della festa. Al contempo però gli stessi organizzatori hanno voluto devolvere 5mila euro alla “Per Mio Figlio Onlus” ed altri mille euro alla Caritas parrocchiale di Silea.

Attualità. A Treviso droni per controllare il traffico

Non solo monitoraggio del rispetto delle misure per il lockdown: a Treviso la Polizia Locale ha iniziato ad utilizzare i droni anche per controllare l’andamento del traffico veicolare lungo le strade. In particolar modo, i piccoli velivoli senza pilota e comandati da remoto si sono resi già utili contribuendo a definire dall’alto la dinamica di due incidenti verificatisi negli ultimi giorni, in via Salsa ed in tangenziale, con rilievi fotografici di tracce di frenata e danni alle vetture.

Attualità. Autostrada A4, finiti i lavori a Cessalto

Approfittando del minor volume di traffico, Autovie Venete ha disposto nell’ultima settimana dei lavori di asfaltatura del tratto tra Sant’Anastasio e Calstorta, in corrispondenza con l’uscita autostradale verso Cessalto. L’intervento ha consentito la stesura di un nuovo manto di bitume lungo la carreggiata Ovest. I disagi come detto sono stati minimi grazie al traffico ridotto e da domani la circolazione tornerà su più corsie.

Sport. Abbonamenti ridotti, arrivano i voucher

Come rimborsare gli appassionati sportivi che hanno visto chiudere anzitempo le stagioni agonistiche a dispetto di un abbonamento sottoscritto che prevedeva partite poi non disputate per pandemia? La risposta arriva dal Parlamento: la conversione in legge del Decreto “Cura Italia” ha infatti previsto la possibilità di emettere un voucher, da sfruttare entro dicembre, a titolo di acquisto pari al valore della quota riguardante le gare previste ed annullate. Il beneficio potrebbe essere esteso ai costi sostenuti per la frequenza da parte dei bambini di corsi d’attività giovanile.


Condividi sui social