redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Semifinale Coppa Italia: domani Reyer-Milano – TG Plus SPORT Venezia

188Views
Condividi sui social

BASKET. Semifinale Coppa Italia: domani Reyer-Milano

Domani l’Umana Reyer Venezia affronta la semifinale di Coppa Italia. Alle 18.00 gli orogranata sfidano i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, in una classica della Serie A che si ripropone per la terza volta in semifinale della Coppa Nazionale. Il primo precedente risale al 2020 quando a Pesaro la Reyer, vincendo 67-63, strappò il pass per la finalissima , il secondo nel 2021: al Mediolanum Forum di Milano vinsero i padroni di casa 96-65. Milano nei quarti di finale ha superato 80-57 Trento,  mentre l’Umana ha avuto la meglio di Pistoia. Nell’altro lato del tabellone Napoli e Reggio Emilia si sfidano per un posto in finalissima. Stefano Tonut, da una parte, e Jeff Brooks, dall’altra, sono i due ex della gara. Nei precedenti tra le due società Milano è avanti 79-26.

BASKET FEMMINILE. L’Umana conquista il pass per la finale di Coppa Italia

L’Umana Reyer Venezia è in finale di Coppa Italia. Le orogranata vincono infatti, in semifinale 56-52 contro Allianz Geas Sesto San Giovanni all’Inalpi Arena di Torino al termine di una partita combattuta e spettacolare decisa solamente nei possessi finali. Doppia doppia per Jessica Shepard (12+15), doppia cifra anche per Villa (10). Nove i punti di Kuier (con 4 stoppate e 7 rimbalzi) e Cubaj (6 rimbalzi), le leonesse dominano sotto le plance (43 a 32 i rimbalzi totali).

CALCIO. Domenica Venezia-Modena

La Giornata 25 di Serie B è alle porte e il Venezia FC si appresta ad affrontare il Modena allo stadio Penzo domenica alle ore 16:15. Il Venezia ha vinto le ultime due sfide contro il Modena in Serie B (5-0 e 3-1 rispettivamente nel maggio e settembre 2023) e potrebbe inanellare tre successi consecutivi contro i canarini in campionato per la prima volta nel torneo.  Il Venezia è la formazione che ha vinto il maggior numero di gare casalinghe (otto) e segnato più reti tra le mura amiche nella Serie B 2023/24 (26). Il Modena non ha vinto nessuna delle ultime sei trasferte in Serie B. Paolo Vanoli e Paolo Bianco si affronteranno sabato per la seconda volta in carriera. L’unico precedente è quello della gara d’andata terminata 1-3 per gli arancioneroverdi. Nelle ultime partite di campionato, il Venezia ha utilizzato principalmente il 3-5-2, così come il Modena.

CALCIO. Mestre-Treviso, modifiche alla viabilità

Un’ordinanza della Polizia locale dispone modifiche alla viabilità domenica 18 febbraio, a Mestre, in occasione della partita tra A.C. Mestre e Treviso FBC 1993, valida per il Campionato di Calcio di Serie D.   Nel dettaglio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione del veicolo dalle ore 11 alle ore 17 su ambo i lati di via Francesco Baracca e di via Giuseppe Miraglia. Mentre, dalle ore 12 alle ore 17 sarà vietato l’accesso in via Francesco Baracca per i veicoli provenienti da via Ca’ Rossa. Dalle ore 12 alle ore 14:30, e dalle ore 16 alle ore 17, sarà vietato il transito in via Francesco Baracca. Per finire, dalle ore 11 alle ore 14:30 e dalle ore 16 alle ore 17 sarà istituito l’obbligo di svolta a sinistra verso la via Ca’ Rossa per i veicoli prevenienti da via Giuseppe Miraglia.


Condividi sui social