redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sequestrate 2 milioni e 600mila mascherine chirurgiche contraffatte – TG Plus NEWS Venezia

920Views
Condividi sui social

CRONACA. Sequestrate 2 milioni e 600mila mascherine chirurgiche contraffatte

La Guardia di Finanza di Venezia ha sequestrato 2,6 milioni di mascherine chirurgiche con falsa marcatura “CE”.
I finanzieri della Compagnia di Chioggia, durante un posto di controllo lungo la Statale Romea, hanno intercettato un autoarticolato con targa polacca con un carico di 1.300 cartoni di mascherine chirurgiche di fabbricazione cinese. I successivi approfondimenti hanno permesso di appurare che la merce era
stata sdoganata in Olanda ed era destinata ad una società con sede a Roma, riconducibile ad un soggetto di nazionalità cinese il quale, contattato dai finanzieri, ha riferito di aver proceduto all’acquisto
dei materiali con ordine diretto da un’azienda della madre Patria, ma non è stato in grado di fornire alcuna documentazione tecnica di accompagnamento della merce.  Pertanto, l’intero carico è stato sottoposto a sequestro mentre l’importatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia per il reato di tentata vendita di prodotti industriali con segni mendaci. Al prezzo al pubblico di 50 centesimi a pezzo, la partita di dispositivi medici avrebbe fruttato oltre 1,3 milioni di euro.

CRONACA. Mira, spacciava nel parco frequentato da famiglie con bambini: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Tenenza Carabinieri di Mira hanno tratto in arresto un uomo, classe 1999 senegalese residente a Mira per detenzione e spaccio di stupefacenti. Ad aggravare e rendere particolare la vicenda è il fatto che lo straniero, trovato in possesso di più di 2 ettogrammi e mezzo di Marijuana e qualche grammo di Hashish, si trovava all’interno di una zona verde di via Pertini, nelle vicinanze di un parco frequentatissimo da famiglie con bambini. La droga è stata sequestrata e l’uomo posto in regime di arresti domiciliari, su disposizione del Magistrato.

CRONACA.  Ruba una consolle per videogiochi alla SME di Marghera: arrestato

Un giovane italiano classe 1995, in trasferta dalla provincia di Treviso, evidentemente convinto che solo il fatto di cambiare provincia lo autorizzasse a prelevare una nuovissima consolle per videogiochi dallo scaffale della SME di Marghera, in pieno “parco commerciale Panorama”, e portarsela via senza conseguenze. Non solo, il giovane pensa di rimuovere anche la placca antitaccheggio dalla confezione e passare dall’uscita senza acquisti, ma viene sonoramente scoperto e bloccato dalla sicurezza prima e dalla pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione subito giunti. Il ragazzo è stato arrestato per furto e messo a disposizione del Magistrato lagunare.

CRONACA. Mestre, in fiamme il tetto di un’abitazione

La notte scorsa, a mezzanotte circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Pietro Mandricardo a Mestre-Venezia per l’incendio tetto di un’abitazione: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri arrivati con un’autopompa, un’autobotte, un’autoscala, un mezzo di supporto e 11 operatori, sono riusciti a circoscrivere le fiamme sezionando parte della copertura in legno. Le fiamme probabilmente innescate da una canna fumaria, hanno coinvolto circa un quarto del tetto. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 3:30 con la copertura provvisoria del tetto con del nylon.


Condividi sui social