redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - PadovaTG+ Economia - TrevisoTG+ Economia - Tutte le provinceTG+ Economia - Venezia

SETTORE AVICOLO: le prospettive per l’autunno -inverno 2023-TG Plus ECONOMIA

529Views
Condividi sui social

Come sta andando il 2023 per il settore avicolo? E quali sono le prospettive per l’autunno-inverno 2023? Facciamo il punto della situazione con Diego Zoccante, Presidente del settore avicolo di Confagricoltura Verona e Presidente Regionale dell’associazione Ava.

Maggiore attenzione all’ambiente e al benessere degli animali, orientamento al prodotto ed elevata fidelizzazione del cliente: queste sono alcune tra le prospettive che interessano il settore avicolo.

Nonostante le forti difficoltà e il clima di profonda incertezza, il movimento della sostenibilità non solo non è arretrato, ma è addirittura cresciuto: il Rapporto 2023 afferma che il 53% delle imprese agricole italiane possono vantare un livello elevato di sostenibilità. È un risultato tutt’altro che scontato, che ci dimostra come fare impresa oggi significhi, sempre di più, integrare pienamente la sostenibilità nel modello di business e valutare, misurandolo, l’impatto su tutti gli stakeholder coinvolti: l’ambiente, i lavoratori, le comunità, le filiere.

Resta sempre aggiornato: TG Plus ECONOMIA


Condividi sui social