redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 1 settembre 2020, edizione del mattino

630Views
Condividi sui social

SCUOLA. A Treviso arrivano i banchi monoposto

Sono già in distribuzione i banchi monoposto 50×70 per le scuole secondarie superiori ordinati dalla Provincia di Treviso, circa 1.500 in totale. I banchi fanno parte di un ordine effettuato già a gennaio dalla Provincia, prima dell’emergenza coronavirus, in base al monitoraggio dell’aumento di studenti nel computo del dimensionamento scolastico per gli istituti secondari, in carico all’Ente Provinciale, che vede per il 2020 ben 39.612 iscritti nella Marca Trevigiana. I banchi sono già stati distribuiti in 22 scuole, mentre altre 9 sono quelle in programma nei prossimi giorni.

SANITA’. Test rapidi su docenti, traffico nel caos

Continuano i test rapidi su docenti e personale scolastico. Al Ca’ Foncello, alla Madonnina e all’ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto ieri si sono presentati in centinaia con accesso diretto per effettuarlo in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Alla Madonnina in particolare, il traffico è stato mandato in tilt congestionando anche la strada d’accesso. Finora sono stati quasi 4mila gli insegnanti e il personale che hanno aderito allo screening.

SPORT. Benetton Rugby, Barbini costante in campo

Una conclusione del GuinnessPRO14 2019/2020 con una vittoria per il Benetton Rugby. E nella seconda sfida d’agosto con le Zebre di domenica sul pack biancoverde ha fatto la differenza, con Marco Barbini che da numero 8 ha sciorinato una partita costante e di alto livello tecnico, in particolare nel breakdown e nella trasmissione dell’ovale. Barbini commenta così la vittoria: “Un risultato che abbiamo cercato, abbiamo imparato la lezione e abbiamo lavorato sugli errori”.

METEO. Tempo pazzerello in questi giorni

In meteorologia la stagione autunnale viene fatta iniziare con il primo settembre, a differenza di quella astronomica che inizia con l’equinozio di autunno. E proprio in questi ultimi giorni del mese, il Veneto è stato interessato da una perturbazione che ha presentato sia i caratteri delle perturbazioni estive che quelli delle perturbazioni autunnali con temporali intensi, forti venti e grandine.


Condividi sui social