redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Si accende una sigaretta sulla pista di decollo dell’aeroporto di Tessera: multato – TG Plus NEWS Venezia

474Views
Condividi sui social

CRONACA. Si accende una sigaretta sulla pista di decollo dell’aeroporto di Tessera: multato

Un passeggero di nazionalità turca in partenza per Istanbul, colto da improvvisa crisi d’astinenza da nicotina, ha forzato le porte “air side” dell’aeroporto Marco Polo di Venezia al fine di recarsi nei pressi della pista di decollo e atterraggio per accendere una sigaretta. Peccato che la trasgressione dell’uomo non sia sfuggita gli operatori della Polizia di Frontiera che sono immediatamente intervenuti bloccando il soggetto e sanzionandolo con una multa pari a 2mila euro. La medesima somma viene comminata a chi, più in generale, forza le porte air side senza esserne legittimato, in applicazione a specifiche Ordinanze dell’ENAC. Un simile episodio era già accaduto pochi giorni prima, questa volta però gli autori dell’infrazione erano una giovane coppia.

CRONACA. Mestre, in corso il risanamento della fognatura in centro

È in corso nel centro di Mestre il risanamento della fognatura mista nelle vie Cavallotti, Bembo e Genova. L’obiettivo è il consolidamento strutturale delle condotte esistenti, in modo da garantirne tenuta e resistenza.
L’intervento – la fine è prevista per dicembre – è finanziato con 1,7 milioni di euro messi a disposizione dal ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica nell’ambito del Fondo per lo sviluppo e coesione, Piano operativo ambientale. I lavori interesseranno complessivamente 700 metri di condotte e sono stati divisi in cinque tratte. Per risanare i tubi viene utilizzato il relining, una tecnica che permette di intervenire, solo per brevi tratti lineari, senza distruggere il selciato.

SANITA’.  La dottoressa Antonella Tonetto guiderà il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Portogruaro

Dal 1 settembre Antonella Tonetto sarà la nuova direttrice della pediatria all’ospedale San Tommaso dei Battuti di Portogruaro; questa mattina nella sede centrale dell’Ulss 4 ha incontrato il direttore generale Mauro Filippi ed ha firmato il contratto di incarico. La dottoressa Tonetto è nata e residente a San Donà di Piave, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’università degli studi di Padova, si è specializzata in pediatria e successivamente anche in neonatologia presso la Clinica Pediatrica di Padova. Sul fronte professionale vanta una lunga esperienza, iniziata al pronto soccorso pediatrico di Padova e proseguita, dal 1993, nella pediatria dell’ospedale di San Donà di Piave dove quest’anno ha festeggiato il 30° anniversario di attività.

SPETTACOLI. Al via l’80esima Mostra del Cinema di Venezia

Si alza ufficialmente il sipario sull’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.  Con inizio alle ore 19 sarà di scena la cerimonia di apertura, condotta da Caterina Murino, madrina della kermesse, alla presenza del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Durante la serata, sarà consegnato il Leone d’Oro alla carriera alla regista Liliana Cavani, e la cantautrice Malika Ayane si esibirà nel corso della cerimonia sulle note de Il cielo in una stanza di Gino Paoli. Film d’apertura della Mostra sarà Comandante di Edoardo De Angelis, con Pierfrancesco Favino.


Condividi sui social