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REMARKETING: cos’è e perché è utile alla tua azienda-TG Plus ECONOMIA

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A chi non è capitato di visitare siti internet, accedere successivamente a Facebook o Instagram e trovare pubblicità dell’azienda del sito precedentemente visitato, nella colonna di destra o sulla news feed? Questo avviene grazie al remarketing.

 

Il remarketing è uno strumento utilissimo all’interno di una strategia di vendita più ampia: grazie a questa funzionalità, infatti, posso raggiungere con un annuncio pubblicitario personalizzato gli utenti che hanno già visualizzato il sito o l’app aziendali.

Questa tipologia di approccio è particolarmente funzionale per eventuali acquirenti che non acquistano d’impulso, ma che preferiscono ragionare attentamente priva di acquistare un bene o un servizio.

Ma cosa c’entrano i pixel dei social in tutto questo? Sono una sorta di “magneti”, degli strumenti che raccolgono i dati per tenere traccia delle azioni compiute dai visitatori sul sito basandosi sui cookie. Non a caso, rappresentano uno degli strumenti di analisi più potenti per misurare l’efficacia delle proprie campagne ADS.

Il Remarketing si basa dunque sull’opportunità di mostrare nuovamente a un pubblico target il prodotto che ha appena visualizzato sul sito, e di coinvolgere gli utenti che in passato hanno già mostrato un interesse verso l’azienda. Il pubblico è composto da coloro che eseguono azioni specifiche sul sito web, quindi ad esempio da chi ha visitato una determinata pagina, aggiunto qualcosa al carrello o acquistato un prodotto: questa lista di utenti sarà il target delle campagne di advertising su Facebook.

Approfondiamo l’argomento con Luca Marton, titolare dell’agenza di marketing To Be Plus.

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