redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Siccità, ATS corre ai ripari: ridotta la pressione dell’acqua

712Views
Condividi sui social

CRONACA. Siccità, ATS corre ai ripari: ridotta la pressione dell’acqua

ATS, società di servizio idrico integrato ha invitato oggi tutti i cittadini dei 52 comuni soci a utilizzare in modo consapevole l’acqua di acquedotto. Il personale di Ats sta costantemente monitorando i livelli di falda e le portate delle sorgenti. Tenere sotto controllo il proprio contatore e segnalare immediatamente alla società eventuali consumi anomali; usi irrigui di orti e piante da giardino limitati alle strette necessità; chiudere quando è possibile i rubinetti nelle attività quotidiane igienico-sanitarie; installare i dispositivi frangi-getto che consentono il risparmio della risorsa idrica; azionare lavastoviglie o lavatrici solo a pieno carico. Sono questi alcuni dei consigli che Ats raccomanda agli utenti del territorio che usufruiscono del servizio idrico integrato. La società ha deciso di limitare la pressione nelle condotte dalle 24 alle 5 del mattino, così da ridurre il prelievo dalle fonti in orario notturno quando il consumo è notevolmente minore e permettere quindi alle stesse di ricaricarsi.

LAVORI. Nuove piste ciclabili dalla Ostiglia allo Storga, approvato oggi il piano

È stato approvato dalla Giunta Comunale il progetto di fattibilità dei percorsi ciclabili dell’itinerario Treviso Parfum.  Il progetto “Parfum di Treviso – Parchi e Fiumi di Treviso in bicicletta, dalla laguna alle colline” prevede la realizzazione di un itinerario ciclo-turistico volto a valorizzare il territorio di Treviso collegando parchi, fiumi e punti di interesse storico. Alcuni ambiti del percorso Parfum sono già in fase di progettazione, come in via Castagnole, Strada Feltrina, Strada di Santa Bona Nuova e via Mandruzzato.
Nuove piste ciclabili dalla Ostiglia al Parco dello Storga – Notizie Plus

POLITICA. La Lega perde Mogliano, lettera aperta di sindaco, assessori e consiglieri

Terremoto a Mogliano contro la Lega. Il partito da oggi perde Mogliano Veneto. Lo hanno comunicato con una lettera indirizzata alle segreterie provinciale e regionale 5 consiglieri comunali, due assessori e il sindaco del Partito Lega per Salvini Premier che “amareggiati dall’ennesima scelta che va oggettivamente contro l’amministrazione comunale” han deciso di lasciare il partito e riconsegnare le tessere.
La Lega perde Mogliano: lettera aperta del sindaco Bortolato – Notizie Plus

METEO. Previsioni del tempo, domani attesi temporali anche nella Marca

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità che aggiorna alla mezzanotte di domani 22 giugno la dichiarazione dello stato di attenzione per criticità idrogeologica nel bacino idrografico dell’Alto Piave bellunese e del Piave Pedemontano, nelle province di Treviso e Belluno. Stato di attenzione anche per la rete secondaria dei bacini Basso Piave-Sile- Bacino scolante in laguna e Livenza-Lemene-Tagliamento. Le previsioni meteo indicano, infatti, tra il pomeriggio di oggi e le prime ore di domani, mercoledì 22 fase di instabilità, con probabili rovesci e temporali sulle zone montane e pedemontane, specie quelle orientali (BL e TV) dove saranno possibili locali fenomeni intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate).


Condividi sui social