redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Trevigiano cade in bici sul Piancavallo, soccorso in elicottero

594Views
Condividi sui social

CRONACA. Trevigiano cade in bici sul Piancavallo, soccorso in elicottero

Un ciclista di Treviso è stato soccorso tra le 12 e le 13.30 in Piancavallo per una brusca caduta in discesa. L’incidente è avvenuto lungo la strada che collega Baracca del Sauc a casera Campo ed ha procurato al ciclista un trauma cranico – facciale e ad una spalla. L’uomo era in compagnia di altri due amici che hanno allertato il Suem. La sorella ha attivato la stazione di Pordenone del Soccorso Alpino e l’elisoccorso regionale. È stato l’elisoccorso a soccorrere l’infortunato, coadiuvato da un tecnico della stazione di Pordenone che lavora presso gli impianti del Piancavallo.
L’uomo è stato sistemato nel sacco a depressione, caricato a bordo e condotto in ospedale.

ATTUALITA’. Inaugurato il tratto Montebelluna-Spresiano della SS Pedemontana

E’ stato ufficialmente aperto questa mattina, venerdì 8 luglio, il nuovo tratto della Superstrada Pedemontana Veneta che collega il casello di Montebelluna a quello di Spresiano. Con qualche mese di ritardo e molte polemiche per il caro-pedaggi, da oggi la Superstrada diventa percorribile per altri 14 chilometri fino a Spresiano per complessivi 80 chilometri aperti dei 94,5 km totali. Ora, per il tratto trevigiano, manca ancora solo il collegamento tra il casello di Spresiano e l’autostrada A27 che, hanno confermato oggi gli addetti ai lavori, dovrebbe arrivare entro al fine dell’anno.

CULTURA. Arriva “Il vecchio e la bambina”, docu-film sull’Alta Marca che verrà presentato a Venezia

Due eventi esclusivi, a Pieve di Soligo e Pieve del Grappa, presenteranno in anteprima il docufilm “Il vecchio e la bambina” diretto da Sebastiano Rizzo con Totò Onnis, Maria Grazia Cucinotta e Giada Fortini che racconta il viaggio attraverso paesaggi magici e inesplorati del Veneto visitati dallo scrittore premio Nobel Ernest Hemingway. Prima di essere proiettato nelle prestigiose sale della prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film verrà proiettato il 12 luglio al Teatro Careni di Piave di Soligo e il 13 luglio alla Sala De marchi degli Istituti Filippin a Pieve del Grappa. Due appuntamenti per poter vedere in anteprima un film che traccia con mano sicura un territorio dove nella sceneggiatura si racconta la bellezza stilnovista che si intreccia con quella naturalistica, dal Medioevo all’Umanesimo, dove l‘architettura e il paesaggio diventano poesia e l’arte e la letteratura sono sempre capaci di stupire e insegnare qualcosa di nuovo.

SPORT. Nazionali giovanili volley, pioggia di convocazioni per le “panterine”

Mentre a Brunico il “Master Camp” ha cominciato le sue settimane di attività, tutte “sold out”, prosegue un’estate tinta di azzurro per le “panterine” del settore giovanile gialloblù. Pioggia di convocazioni nei numerosi collegiali delle varie selezioni nazionali giovanili, per la soddisfazione della società che vede premiato l’intenso lavoro dell’attività giovanile al massimo livello.
E la soddisfazione è ancora più grande se si allarga l’orizzonte all’Imoco Volley Center, recente realtà che ha messo in collaborazione ed interscambio le giovanili di alto livello dell’Imoco Volley con le realtà “top” della Scuola Pallavolo Anderlini di Modena, la società lombarda del Visette Volley e il succitato ingresso del Volley Friends Roma, a testimonianza della grandissima qualità del lavoro svolto dai rispettivi staff e dalle giovani rampanti che stanno bruciando le tappe.

 


Condividi sui social