redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Sindaci di Marca contro l’ultimo video di Fedez – TG Plus NEWS Treviso

662Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Sindaci di Marca contro l’ultimo video di Fedez

I sindaci della Marca contro l’ultimo video del nuovo singolo di Fedez. Indignati il sindaco di Paese Katia Uberti e il sindaco di Treviso, Mario Conte, ai quali non è piaciuta la figura del sindaco e il gesto volgare mostrato nella provocatoria clip dell’ultima canzone “Morire Morire” del rapper, uscita l’altro ieri nelle piattaforme online che anticipa il nuovo album in uscita il prossimo 26 novembre. Il video, di cui il rapper milanese è protagonista, mostra prima Fedez a terra preso a calci e pungi da un gruppo di ragazzi e poi un attore nei panni di un primo cittadino, con la fascia tricolore da sindaco, che si avvicina e urina sopra il rapper ancora a terra che fatica ad alzarsi mentre canta “morire morire morire per quello che conta, per le proprie idee..”. Subito sui social la Uberti e Conte si sono schierati in difesa della categoria.

ATTUALITA’. Treviso Creativity Week, domani premio alla miglior Startup

Domani venerdì 5 novembre 2021 ci sarà la quarta tappa della “Treviso Creativity Week 2021” dedicata alla finale del premio “Creativity Startup 2021”. Concorso che premia le migliori idee per nuove strartup innovative. L’evento si terrà presso l’Auditorium nella sede della Provincia di Treviso (via Cal di Breda, 116 – Treviso). Al centro della giornata le 10 startup finaliste già preselezionate su di un totale di 40 proposte pervenute all’organizzazione del concorso da tutta Italia. I giudici saranno chiamati a valutare idee e progetti per decretare la vincitrice assoluta del 2021. La giornata inizierà alle 9 con la valutazione dei 10 progetti finalisti da parte della giuria allargata. I giudici selezioneranno dalla rosa delle 10 finaliste le 3 migliori startup, le quali passeranno alla finalissima prevista nel pomeriggio. Dalle 14 alle 15 la giuria tecnica andrà poi a decretare la vincitrice assoluta del contest.

CRONACA. Personale sanitario sospeso e nuove assunzioni

Sono 89 i nuovi infermieri, oss e amministrativi sospesi per non aver il certificato verde. E sei medici. Tra le 104 persone che hanno ricevuto l’avviso dell’Usl di vaccinarsi, solo 14 lo hanno fatto. A dicembre, il direttore generale Francesco Benazzi ha sottolineato che saranno assunte 80 nuove persone a tempo determinato.

SANITA’. Il Covid risale: 734 positivi e 5 morti nelle ultime 24h in Veneto

I contagi Covid tornano a correre in Veneto. Nelle ultime 24 ore sono 734 i nuovi positivi scoperti con i tamponi (ieri erano 781), con un trend doppio rispetto ai dati giornalieri delle ultime settimane. Si contano anche 5 decessi. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale delle persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia arriva a 482.673, quello delle vittime a 11.841. Gli attuali positivi sono 11.416 (+242). Lievitano anche i numeri ospedalieri: i pazienti Covid ricoverati nei reparti non critici sono 228 (+3), quelli terapie intensive 45 (+4).


Condividi sui social