redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Rubano il portafogli a una turista, denunciata dai Carabinieri coppia di rumeni – TG Plus NEWS Venezia

171Views
Condividi sui social

CRONACA. Rubano il portafogli a una turista, denunciata dai Carabinieri coppia di rumeni

Il 27 marzo i Carabinieri della Stazione di Venezia San Marco hanno denunciato in stato di libertà un 43enne e una 45enne rumeni, presunti autori di furto aggravato. L’indagine era scaturita a seguito di un episodio avvenuto nel mese di gennaio quando allora ignoti, approfittando della distrazione di una turista australiana in attesa del vaporetto all’imbarcadero “Accademia”, erano riusciti a sfilarle dalla borsa che portava in spalla il portafogli contenente documenti e circa 350 euro in contanti. Determinante, ai fini dell’individuazione dei due, la tempestiva denuncia sporta dalla turista derubata ai Carabinieri, che ha permesso di avviare immediatamente la conseguente attività investigativa.

CRONACA.  Via Cappuccina, iniziati i lavori per la Casa di Comunità

La ruspa si è attivata alle ore nove di questa mattina e continuerà il suo lavoro fino a quando non avrà raso al suolo il più vecchio tra i due edifici del distretto sanitario di Mestre, tra una decina di giorni. Al suo posto sorgerà la nuova Casa della comunità di Mestre, accanto all’intera ristrutturazione del secondo edificio fronte strada. Dopo la demolizione la palazzina dismessa dell’area retrostante verrà ricostruita ex novo: il nuovo complesso avrà 4 piani, ospiterà il nuovo centro prelievi, ambulatori specialistici e di cure primarie, l’ufficio anagrafe sanitaria e altri spazi dedicati all’attività amministrativa e di servizio. Il finanziamento è di 7.290.000 euro e rientra nel Pnrr. I lavori termineranno nel gennaio 2026.

CULTURA. Biennale, presentato l’allestimento del Padiglione Venezia

E’ stato presentato questa mattina l’allestimento del Padiglione Venezia in occasione della 60^ Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia in programma dal 20 aprile al 24 novembre 2024. “Sestante Domestico” è il titolo dell’esposizione. Uno strumento di ricerca attraverso la storia e il nostro io, la natura e l’amore, “Sestante Domestico” prevede un alternarsi di poesia e pittura. Anche quest’anno le opere vincitrici delle sette discipline del bando Artefici del Nostro Tempo saranno ospitate nel Padiglione e dialogheranno con i linguaggi degli artisti invitati in quello che è l’allestimento inclusivo. Tutti i particolari nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Chioggia, gli alunni delle scuole Don Milani e Caccin in visita all’Ufficio Anagrafe del Comune

Gli alunni di due classi seconda delle scuole primarie Don Milani e Bruno Caccin nei giorni scorsi hanno fatto visita all’Ufficio Anagrafe del Comune di Chioggia. Istruttivo per i piccoli studenti apprendere i meccanismi della macchina amministrativa e incontrare poi il Sindaco Mauro Armelao e l’Assessore ai Servizi Demografici e all’Ambiente e Verde Pubblico Serena De Perini ai quali hanno potuto rivolgere le loro interessanti domande.
Quali sono i compiti di un Sindaco, è difficile fare il Sindaco, quali sono i problemi più importanti del nostro Comune, in cosa consiste il ruolo di Assessore sono solo alcuni dei quesiti che gli studenti hanno rivolto agli amministratori.


Condividi sui social