redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 11 aprile MATTINO

1.01KViews
Condividi sui social

Giallo al Canova. Sale in aereo senza biglietto.

Cronaca. Nella tarda mattinata di ieri all’aeroporto Canova di Treviso, un cittadino africano è stato bloccato dagli uomini della sicurezza quando era ormai all’interno di un aereo diretto ad Amburgo, senza alcun titolo di viaggio. L’uomo è stato poi bloccato dagli agenti della Polaria e portato via in manette. Il fatto è ora al vaglio degli investigatori.

Guerra in Siria. 30 sono i volontari trevigiani.

Cronaca.  Trenta sono i volontari trevigiani che aiutano i piccoli profughi al confine con la Turchia con l’associazione “Una mano per un sorriso for children”, fondata nel 2013 da Paola Viola che ha scelto di
stare in prima linea nella difesa dei diritti dei bambini profughi. A Kilis, città al confine turco-siriano , da cinque anni sono approdati i progetti dell’associazione per garantire il diritto all’istruzione, alla salute e all’infanzia ferita dalla guerra.

Vittoria in casa Scandicci. Imoco conquista la finalissima.

Sport. Altro 3-0 in casa Scandicci e semifinali chiuse in tre gare. Una superiorità schiacciante dell’Imoco. Per Conegliano è la terza finalissima della storia, stasera Novara potrebbe strappare il pass per la sfida che assegnerà il tricolore.

Il tiramisù è trevigiano. Lo sancisce una mozione.

Attualità. Il Tiramisù è  nato sicuramente a Treviso, ed è un patrimonio del Veneto. Lo sancisce la mozione approvata ieri dal consiglio regionale del Veneto, su proposta del consigliere trevigiano Riccardo
Barbisan, primo firmatario.Per il tiramisù trevigiano, dunque, arriva anche un certificato politico amministrativo, a rafforzare un legame geografico e storico per il dolce a cucchiaio più famoso al mondo.


Condividi sui social